IN ANTEPRIMA ABBIAMO LETTO PER VOI: “PERCHE’ PROPRIO A ME” DI STELLA BRIGHT

IN USCITA QUESTA SETTIMANA 

Titolo: Perché proprio a me
Autore: Stella Bright
Pubblicazione: Marzo 2014
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Pink
ISBN: Edizione Ebook 978-88-98426-16-4
Lunghezza: 73 pagine
Genere: Romantico, Commedia
Formato: pdf, epub, mobi

Sinossi - Glenna, componente dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs, è un vero peperino, un maschiaccio. E una rossa da urlo. La sua vita viene letteralmente messa sottosopra dall’arrivo di un nuovo elemento dalla Repubblica Sudafricana: Johann Christiaan Van der Vaals. Perché le è toccata una simile punizione divina? Da parte sua sarà guerra su tutti i fronti, sia con le parole che con i fatti. Una guerra a colpi di insulti e sì, anche di schiaffi, perché Glenna è una tremenda ragazza irlandese, testarda e bellicosa e molto, molto prevenuta verso il nuovo acquisto della squadra.
Peccato che non abbia fatto i conti con i sentimenti, la passione e l’amore.
E peccato che non abbia neppure tenuto conto del ruvido fascino di Johann e dei suoi stupendi occhi da leone. Ma soprattutto non ha riflettuto sul fatto che di solito nell’acqua che non si vuol bere, alla fine, si finisce con l’annegarvi. Siete pronti per Glenna e Johann?

Il pensiero di Amarilli73

Glenna O’ Connor, una cascata di capelli rossa e una taglia 46, trapiantata dall’Irlanda al Galles per seguire una squadra di rugby che per lei è un po’ una seconda famiglia. Del rugby, Glenna ama tutte le sfumature, i rumori, i colori, e considera gli stalloni in campo dei grandi e grossi fratelli acquisiti con cui scherzare ed essere se stessa, esprimendo al meglio la propria personalità tendente al vivace. 
Finché in squadra arriva il nuovo acquisto dal Sudafrica, e Glenna si scopre piena di pregiudizi e di paure, rimandando un incontro e un confronto che forse non ha a che fare solo con l’interessante (e innocente) “pilone” Johann, ma riguarda anche se stessa.

Nel caso avesse voluto intraprendere la carriera di assassina, senza ombra di dubbio il primo della lista sarebbe stato Van der Vaals.

Stella Bright diverte e incanta, con uno stile ironico e peperino come la sua protagonista. E’ evidente, poi, che abbia una simpatia particolare per il rugby, perché la sua passione traspare continuamente qua e là, anche nei minimi dettagli, e quando Glenna sta a bordo campo si ha la sensazione di percepire emozioni così sentite che sembravano autobiografiche.

È risaputo che Cupido colpisce con una freccia il cuore degli esseri umani su questa Terra per farli innamorare, ma in quel contesto, lì su un campo da rugby gallese del ventunesimo secolo, era molto più efficace una colorata palla ovale scagliata sulla testa di un certo atleta.

Nel complesso, questa è una novella parecchio sensuale, con un finale che si immagina ma che si aspetta con trepidazione, e quando Glenna incolla lo sguardo sugli archi sporgenti dei pettorali o sulle cosce lucide di sudore di Johann, noi siamo tutte con lei, a goderci e ad assaporare il rombo di tuono che cova nelle profondità del solido petto del rugbista.

L’unico appunto che mi senti di fare è la brevità: una non può avere un talento naturale come Stella Bright per creare scene che ti fanno rabbrividire (o quasi ululare, come direbbe Glenna!) in poltrona, e tratteggiare due personaggi di enorme potenzialità come Glenna e Johann, e poi lasciarti lì, con la bava alla bocca a fissare la parola “fine” senza riuscire a farsene una ragione. 

Insomma: c’è l’ambientazione, ci sono i protagonisti, ci sono persino almeno tre “stalloni” che possono fare da ideali comprimari…io direi che vi è tutto il materiale per un vero romanzo succoso. Almeno questo è il mio sentito parere di lettrice/sostenitrice/tifosa.

In ogni caso, per adesso:
«Ogni giorno, ogni notte, ovunque. Vir jou sal ek vir altyd lief he.»

E se volete sapere cosa vuol dire in Afrikaner (e vi consiglio di scoprirlo), dovete solo correre a leggere. 
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.