Blogtour "La melodia delle parole" di Lacrime di Cera - Quinta Tappa


Cari lettori, finalmente è giunto il tanto atteso momento in cui anche il nostro Blog ha l'opportunità di ospitare una delle tappe del Blogtour di "La melodia delle parole" di Lacrime di cera di Liliana Marchesi.

Questo Blogtour perché finalmente l'attesa è finita. È ormai disponibile su Amazon e su Kobo l'ebook di questo bellissimo e nuovo romanzo Paranormal Romance Distopico, in cui Passato e Futuro si fondono dando vita ad un Presente... senza precedenti!

In un mondo distrutto dalla guerra tra le classi sociali, un nuovo Impero regna Sovrano, servito da automi dalla pelle rivestita di cera, ma dall’aspetto incredibilmente umano. Un Impero costruito grazie alle capacità di una società progredita, ma al tempo stesso regolamentato dalle usanze e dai costumi del lontano Ottocento. 
Protetta dalle fredde mura di un palazzo inespugnabile, in Russia, Camille vive la sua vita fra balli e ricevimenti, ignara di essere prigioniera di un’utopia. Contro il proprio volere, Camille verrà promessa al futuro Imperatore. Un uomo meschino, violento e incapace di amare. 
Mossa dalla disperazione, e in cerca di una via di fuga, Camille scoprirà l’esistenza di un sotterraneo segreto. Dove troverà Lui, sua unica possibilità di fuga... e di salvezza. 

Solo l’Amore può ridare vita ad un cuore straziato dall’odio, e speranza ad un mondo ormai in lacrime. 
Prima che sia troppo tardi! 

Ed ora, in via eccezionale un piccolo estratto per i nostri lettori.
Grazie Liliana!

"In quel momento non sentivo il freddo, la fame o la stanchezza. Sentivo solamente la sua mancanza. Ed ogni volta che pronunciavo il suo nome senza ricevere una risposta in cambio, era come se un coltello affondasse lentamente la sua lama nel mio cuore.
Poi d'un tratto...
Il vento si quietò, e dal cielo cominciarono a cadere dei minuscoli fiocchi di neve candida.
Attirato da un ricordo lontano, il ricordo di un bambino che ancora sapeva gioire, volsi il capo verso l'alto lasciando che la neve mi bagnasse le ciglia, gli occhi, e le guance come le lacrime non avevano più fatto da moltissimo tempo ormai.
Il dolore che avevo provato perdendo i miei genitori si era nutrito di me, della mia anima. Ed io ero rimasto solo con lui. E proprio quando una goccia di sole era riuscita a trovarmi, la sorte aveva deciso di portarmela via. Lasciandomi nuovamente nell'oscurità della mia solitudine.
Cullato dal fruscio dei fiocchi di neve che sembravano sussurrare "Shhh, non è successo nulla. Shhh.", allungai la mano in avanti per osservare quei piccoli cristalli di vita andare incontro al proprio destino, sciogliendosi sulla mia pelle.
Ma a depositarsi sulla mia mano non furono solamente i fiocchi di neve.
Come se fosse apparsa dal nulla, una mano dalla pelle chiara, morbida e delicata mi scivolò nel palmo. E lo fece con una tale naturalezza, da farmi credere che fosse sempre stata lì.
Ma forse, in un certo senso era così.
Perché la mano di Camille era la sola che volessi stringere, e non lasciar andare."

Ed ecco la canzone che ha accompagnato l'autrice durante la stesura di questo brano:


Belli vero?
Nell'attesa di leggere anche la nostra recensione a questo affascinante romanzo, vi ricordo le altre tappe del tour:

7 Marzo - I miei sogni tra le pagine 
9 Marzo - I libri di Lo
11 Marzo - Sognando tra le righe

A prestissimo e grazie ancora di cuore a Liliana!

5 commenti:

  1. oooooooooo amo questa canzona e bellissima non oso immagginare cosa ha potuto scrivere l'autrice ascoltando questa canzone....<3

    RispondiElimina
  2. Adoro questa canzone perfetta per questo bellissimo estratto .Lacrime di cera lascia il segno!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.