PENSIERI E RIFLESSIONI SUI QUATTRO RACCONTI PREQUEL A “IL TRONO DI GHIACCIO” DI SARAH J. MAAS

A cura di Amarilli73

L'Assassina e il Signore dei Pirati (Il Trono di Ghiaccio)-1
E-book gratuito
Mondadori
5 febbraio 2013

Sinossi - Su un'isola remota in un mare tropicale, Celaena Sardothien, temuta assassina, è arrivata per una missione. È stata mandata dalla gilda degli Assassini per riscuotere un debito del Signore dei Pirati. Ma quando Celaena capisce che il pagamento non sarà in denaro ma in schiavi, la sua missione cambia: rischierà tutto per volgere in bene la missione che è stata mandata a realizzare....

Il primo racconto prequel al Trono di Ghiaccio si legge che è una meraviglia. Personaggi che ti entrano subito nel cuore, ritmo incalzante, un antagonista che forse non è un vero antagonista, intrighi e complotti che sembrano iniziare da lontano. Non voglio pronunziare un'eresia, ma a tratti certe atmosfere mi hanno ricordato il Dardo e La rosa, solo che qui non si va a scuola per divenire cortigiane, ma vere e proprie assassine.
Se questo è il primo racconto, mi lecco i baffi in attesa degli altri...

L'Assassina e il Deserto (Il Trono di Ghiaccio)- 2
E-book gratuito
Mondadori
5 marzo 2013

Sinossi - I Sicari Silenziosi del Deserto Rosso sono gente di poche parole. In ogni caso, Celeana Sardothien non avrebbe molto di cui conversare: non li ha raggiunti per parlare, ma per essere addestrata dal più esperto degli assassini. Il silenzio è suo alleato, almeno finché lei non comincia a sospettare che nella fortezza si annidi un traditore, che lei dovrà scovare tra i molti Sicari Sileziosi, per annientare un nemico mortale.

Secondo capitolo dell'educazione di un'assassina. Celeana subisce la collera del suo mentore, l'affascinante ma crudele Re degli Assassini, e conosce l'amarezza del primo tradimento ma anche la forza del perdono. 
Episodio intenso ed emozionante. E al di là del deserto, di nuovo a casa, ritroverà il suo bellissimo Sam, non più il rivale e il ragazzo più odioso del mondo, ad aspettarla?

L'Assassina e il Male (Il Trono di Ghiaccio)-3
E-book gratuito
Mondadori
5 aprile 2013

Sinossi - Quando il re degli Assassini affida a Celaena un incarico speciale per contrastare la schiavitù nel regno di Adarlan, Celaena non perde l'occasione di lottare contro questa pratica malvagia. La missione è oscura, rischia di essere fatale, e porta l'Assassina a esplorare i tetti della città, a immergersi nei bassifondi... e ciò che trova sarà peggio di un incubo.

Terzo prequel della saga, dove sboccia l'amore dell'Assassina, ma inizia a formarsi anche la voragine destinata ad inghiottirla.
Anche questo episodio è emozionante, e aggiunge un ulteriore dettaglio alla formazione di Celeana: è stata promossa, ma deve ancora imparare che altri sono meno abili eppure più furbi di lei, e che anche al sicuro presso la Gilda niente è come appare. E Arobynn Hamel, pieno di fascino e di durezza, con i suoi occhi grigi che non rivelano le emozioni, non lascia dormire sereni....

L'Assassina e l’Impero (Il Trono di Ghiaccio)- 4
E-book gratuito
Mondadori
5 maggio 2013

Sinossi - All'Assassina Celaena Sardothien non manca nulla: ha una casa tutta per sé, l'amore del bellissimo Sam, e soprattutto la libertà. Ma non sarà mai davvero libera fino in fondo se non riuscirà ad allontanarsi dal suo vecchio maestro e protettore, Arobynn Hamel; Celaena ha bisogno di un'ultima missione per diventare per sempre libera . Ma quando si ha tutto, si ha tutto da perdere...

Episodio struggente, quasi lirico.
Certamente il più doloroso, con colpi bassi, tradimenti e la discesa nel buio della prigionia.
Due scene che si imprimono e non si scordano: Celaena nella cripta degli Assassini a vegliare un corpo, e Arobynn sui tetti, a guardala partire per Endovier. 
Perché così tanto dolore in nome dell'amore?
"Il mio nome è Celaena Sardothien e non avrò paura."

Saga consigliatissima.


Amarilli73

2 commenti:

  1. Li puoi scaricare su IBS o su Amazon.
    Digita Il Trono di Ghiaccio e ti appaiono sia i 4 racconti che il romanzo.
    Per i 4 racconti fai il download sul tuo PC o sull'e-reader: sono gratuiti.
    L'unica cosa è che devi avere un account registrato e collegato ad una e-mail, dove ti arriva il file.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.