PENSIERI E RIFLESSIONI SU “SOGNO PROIBITO” DI SILVIA SCIBILIA

Silvia Scibilia
E-book - Dimensioni file: 266 KB 
Editore: Lite-editions
Pubblicazione: 20 luglio 2011
ISBN-13: 9788866650447 

Trama - Che cosa succede quando una giovane e ricca ereditiera italiana incontra un principe saudita? 
Nella magica cornice dell’Hotel De Paris di Montecarlo a metà degli anni Sessanta una passione rovente infiamma i loro corpi, un amore impossibile lega i loro cuori perché Yussef è sposato e Livia ha un fidanzato che l’aspetta a Roma. Mentre il loro amore brucia tutte le tappe e va oltre ogni regola imposta dalla società, la vita, con la drammaticità che le è propria, riesce a separarli. 
Il caso li fa incontrare dopo cinque anni, tutto è diverso da allora, Livia è una donna di successo, mentre Yussef è un uomo di stato. Gli antichi attriti che esplodono fin dal loro primo incontro non sono altro che le fiammelle della passione che il tempo non ha spento e che torna a esplodere con una forza che travolge tutto, perché nel regno dell’amore anche i sogni proibiti possono trasformarsi in regine di cuori.

Silvia Scibilia, vive a Trapani e ha due figli. 
Ha pubblicato: nel 2008 Ghiacciolo con Nutella; nel 2010 il sequel Odio amare; nel 2011 Sogno proibito con l'antologia L'antro di Eros per Lite Edition e 6 in stand-by con Butterfly Edizioni. Nel 2012 è uscito invece il romanzo seriale in quattro pubblicazioni Notturno, Valzer, Preludio, Sinfonia con la casa editrice Chichili Agency. Il suo blog è https://lilith096732.wordpress.com/

Il pensiero di Amarilli73

Questo racconto ha avuto il potere di farmi sognare e lasciare triste allo stesso tempo.

Con poche azzeccate ricostruzioni, Sogno Proibito riesce a trasportarti nell’atmosfera ovattata e lussuosa di un’epoca, nell’atmosfera di una dolce Montecarlo anni ’60. Qui la giovane Livia, inesperta rampolla di buona famiglia, impegnata a guardare se stessa nel riflesso di uno specchio, posa gli occhi, alle sue spalle, su un uomo che non avrebbe mai dovuto guardare. 

Lui è al di là di tutto: più vecchio, disinibito, sposato, assolutamente lontano e proveniente da un mondo diverso. Però la passione esplode e niente sembra poterla contenere…

“Buongiorno, sogno proibito.” la salutò con una voce che sembrava incendiare la linea.
“Buongiorno, principe.” rise lei.

Silvia Scibilia ha una prosa accattivante, sinuosa, e ci introduce con leggerezza in una storia d’amore contrastato, con scene d’amore intense e sempre eleganti, con un personaggio maschile che rimane in mente, a tratti gentile e seducente, ma anche duro, quasi spietato nel raggiungimento dei suoi scopi.

Ho davvero apprezzato questa storia, anche se, lo confesso, il finale per me non è il solito lieto fine a cui sono abituata. Intendiamoci, è sicuramente il più verosimile, ed è brava l’autrice a conservare sino in fondo la coerenza dei personaggi all’ambiente che li circonda. 

Eppure, queste poche pagine mi hanno lasciato un non so che di amaro in bocca, con il prevalere di un amore… definiamolo così, “pragmatico”, ma anche, a mio parere, così tristemente imperfetto.
In ogni caso, lettura consigliata.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.