Dal 23 maggio: "Love Match" di Melody James

L'ho scoperto solo a distanza di un mese dalla pubblicazione,
ma ve lo segnalo comunque ;)

Love Match
di Melody James
Pagine 224
Prezzo € 8,90
Editore De Agostini

In libreria dal 23 maggio 2013

Amore, zodiaco e risate nella nuova collana di narrativa per ragazze 

De Agostini porta in libreria Love Match di Melody James, una divertente collana di narrativa per ragazze che con un esilarante gioco di equivoci diverte dalla prima all’ultima pagina!

Gemma, 13 anni, adolescente curiosa, sogna da sempre di fare la giornalista pluripremiata e per inseguire il suo sogno decide di collaborare al nuovo giornale della scuola, la Green Park High web-zine. Entrarci non è facile... Gemma ci riesce, ma quale sarà il suo ruolo e di cosa si occuperà?
In quanto più giovane della redazione, formata da studenti del secondo anno, "convinti che il loro anno in più di ormoni li abbia trasformati in esseri superiori", Gemma si trova relegata a scrivere gli oroscopi, per di più con uno pseudonimo, quello di Jessica Jupiter!
Gemma non sa nulla di astrologia, ma quando alcune delle sue previsioni fittizie buttate giù per scherzo si avverano, e Jessica viene elevata a celebrità da tutti gli studenti della scuola, Gemma si rende conto che forse è possibile sfruttare "la penna di Jessica", scrivere previsioni ad hoc e... influenzare o addirittura decidere il destino amoroso dei suoi amici (o nemici). Troppo occupata a creare e disfare coppie, Gemma sembra ignorare alcuni "segni d'amore" destinati proprio a lei... ma i segni d’amore diventeranno realtà? A volte è il fato a metterci lo zampino!
In nome di Cupido le giovani lettrici scopriranno così coppie perfette ma anche esilaranti equivoci...

Melody James, a differenza della sua protagonista Gemma, è una convinta sostenitrice dell'astrologia e crede nelle previsioni dell’oroscopo. Spesso mette il suo destino nelle mani delle stelle, lei è uno Scorpione e sta ancora cercando il proprio match d'amore. De Agostini pubblica Love Mach, il primo titolo di collana (2013).

Nessun commento:

Powered by Blogger.