Teaser Tuesday (82)

Buona serata con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Per questa settimana il mio teaser è tratto da:

Titolo: Dal primo istante
Autore: Mhairi McFarlane
Editore: Fabbri
ISBN: 8845194310
ISBN-13: 9788845194313
Pagine: 400

Sinossi:
Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all’università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per diecianni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l’uno contro l’altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent’anni e una vita da adulti (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un attimo quel la sintonia che già all’università era molto più di una grande amicizia. C’è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta? 
Spassoso, ironico e struggente, "Dal primo istante" è una grande storia d’amore che racconta quello che tutti noi abbiamo desiderato almeno una volta nella vita: un’altra possibilità. Tra mille colpi di scena e momenti di rara comicità, vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Dopo di che, probabilmente, andrete a ripescare da una vecchia agenda il numero di una persona speciale…

Ben e il suo amico Mark progettavano un giro del mondo in sei mesi fin da quando avevano quindici anni. La ferrea etica del lavoro aveva fruttato a Ben parecchi risparmi. Di recente avevano comprato i biglietti e Ben, tutto emozionato, mi aveva mostrato l'itinerario sulla mappa dell'Asia dispiegata su un tavolo della mensa.
La sua imminente partenza mi costringeva ad affrontare un pensiero che cercavo di schivare: come saremmo rimasti in contatto - nel senso di essere davvero coinvolti nelle rispettive vite - al di là dell'occasionale cartolina? Le sue fidanzate serie mi avrebbero tollerata? Rhys avrebbe iniziato a fare battute sul mio Amante che ci avrebbero messi tutti a disagio?

2 commenti:

  1. Complimenti ragazze...bellissimo blog, bellissima rubrica!! Vi seguirò molto spesso :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.