Dal 6 giugno: "Come un petalo bianco d'estate" di Hager Cohen Leah

Uscito da poco nelle librerie la cover ed il titolo fanno davvero pensare a qualcosa di delicato...

Hager Cohen Leah 
Come un petalo bianco d'estate 
Garzanti
Narratori Moderni 
Traduzione dall'inglese di Elisa Banfi 
336 pagine 
€ 17.60 
ISBN 978881168197-7 

Un segreto ci ha allontanate.
Ma tu sei mia madre.
E io ti farò sorridere di nuovo.

«Una prosa splendida che fa di Leah Hager Cohen una delle voci più belle della letteratura di oggi.»
«Publishers Weekly»

«Un libro potente attraversato da un sentimento forte come la speranza.»
«The Washington Post»

«Con straordinario talento l'autrice disegna personaggi che riflettono le contraddizioni e i pregi di ognuno di noi.»
«San Francisco Chronicle»

Biscuit ha dieci anni e questa mattina dovrebbe già essere a scuola. Invece sta sfrecciando con la sua bicicletta lungo il fiume Hudson. Il vento le fa pizzicare gli occhi e arrossare le guance, ma Biscuit non si ferma. Come accade da settimane, sta marinando la scuola per rifugiarsi nel suo angolo preferito sulla sponda del fiume e leggere uno dei libri che ha rubato dalla biblioteca. Questo angolo all'ombra di un grande albero frondoso è l'unico luogo dove può stare da sola. Lontana dai silenzi dei suoi genitori, dal loro disinteresse, dal sottile velo di malinconia che ammanta ogni gesto quotidiano.
Sua madre, Ricky, ormai non la guarda nemmeno più negli occhi e suo padre, John, si è rinchiuso nel suo lavoro di scenografo. Tutto è cominciato un anno prima, quando un grande dolore ha colpito la loro famiglia.
Da quel momento la loro vita non è stata più la stessa. Ma quello che Biscuit non sa è che sua madre si è trovata di fronte a una scelta. E che le conseguenze della sua decisione la stanno lacerando, anche se la sua unica colpa è stata l'eccesso di speranza. Una speranza che adesso minaccia di distruggere l'ultimo sottile filo che lega la loro famiglia. Solo Biscuit può aiutarla a ritrovare la luce che sembra ormai sepolta nel profondo del suo sguardo. Anche a costo di incendiare le loro ultime certezze…

Leah Hager Cohen è la nuova stella nascente della letteratura americana. Come un petalo bianco d'estate è stato acclamato dalla critica, premiato dall'associazione dei librai indipendenti americani, e ha scalato le classifiche del «New York Times». Una storia potente sull'amore e sul perdono, sulla forza, la speranza e il coraggio. Il coraggio di una madre capace di illuminare i momenti più bui, restituendo l'amore anche quando sembrava perduto.Leah Hager Cohen, già autrice di numerosi libri di narrativa e saggistica, ha conquistato pubblico e critica con Come un petalo bianco d'estate, finalista di prestigiosi premi letterari e acclamato libro dell'anno dalle maggiori testate statunitensi. Vive e insegna nel Massachusetts.


Nessun commento:

Powered by Blogger.