Anteprima 10 giugno: "Finché Zombie non ci separi" di Jesse Petersen


LIVING WITH THE DEAD #1
FINCHÈ ZOMBIE NON CI SEPARI
Multiplayer.it Edizioni
EAN 9788863552263
AUTORE Jesse Petersen
DATA USCITA 10 Giugno 2013
15.00 € - PROMO GIUGNO – 25%
Narrativa
Pagine: 227
"Come Sopravvivere agli Zombie
e salvare un Matrimonio"
Una commedia romantica a base di cervelli marci!

“Solo una donna in costante ricerca del controllo sa notare l’abbinamento di manicure e pedicure di una zombie che sta per divorarla”

“Finché Zombie non ci separi”, trasposizione italiana di “Married With Zombies”, 
è il romanzo d’esordio della frizzante scrittrice Jesse Petersen e romanzo capofila della saga “Living With The Dead”, ancora in corso di pubblicazione negli Stati Uniti.

Pubblicato per la prima volta nel 2010, il libro ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica e dai lettori; inserito tra i migliori libri “Humor” 2010 dalla più grande community di lettori al mondo, GoodReads.com, la storia della Petersen ha il merito di saper divertire ed intrattenere nonostante appartenga ad un genere horror - zombesco tutt’altro che comico.

“Cosa può riavvicinare una coppia in crisi meglio di un'orda di zombie famelici che vuole divorarli? Finché Zombie non ci separi – Come Sopravvivere agli Zombie (e salvare Un Matrimonio) è a metà tra il manuale di aiuto per coppie in crisi ed uno di sopravvivenza agli zombie”.

L’originalità della narrazione, piena dei cliché che generalmente appartengono alla fiction zombie, sta nel fatto che ogni capitolo racconta sì delle tecniche di autoconservazione del genere umano in seguito ad un outbreak zombie ma nel menage di una normale vita di coppia. Le canoniche regole della sopravvivenza all’interno di uno scenario post-apocalittico vengono così rimodulate in chiave di terapia di coppia. Il libro, scorrevole e veloce, sarà una piacevole lettura per le donne (tra i 20 e i 40) e gli amanti del genere horror e splatter. Ogni capitolo inizia con un suggerimento per la coppia, conferendo alla narrazione un andamento ritmato, ironico e leggero. Ecco qualche esempio:

- “Bilanciate il carico di lavoro all’interno della coppia. Non è giusto che sia uno solo a occuparsi di uccidere tutti gli zombie”.
- “Date alle cose banali le giuste proporzioni. Meglio essere nel torto ma ancora vivi, che aver ragione e abbuffarsi di cervelli”.
- “Discutete insieme delle decisioni più importanti. Valutate entrambe le opinioni prima di decidere se lasciare la città o rintanarvi in casa con la zuppa in scatola davanti alla CNN”.

Nel 2011 il romanzo è stato pubblicato per il mercato inglese da Simon & Schuster. Attualmente in America è arrivato alla terza pubblicazione cartacea ed è disponibile in versione Kindle e Audio - book.

Sinossi:
Conosci Sarah e David …
Sarah e David sono una giovane coppia in crisi: l'alchimia tra loro è andata scemando e il loro matrimonio rischia di andare in fumo. Da qui, la necessità di seguire una terapia di coppia. A quanto pare hanno scelto il giorno sbagliato per uscire di casa, perché stanno spuntando zombie da ogni angolo della strada! Un virus sfuggito da un laboratorio universitario ha trasformato Seattle in una zona di guerra, piena di mostri antropofagi che attaccano le persone e la situazione peggiora di ora in ora. Dopo aver eliminato la vorace (ex) psicoterapeuta, la Dottoressa Kelly, i nostri due protagonisti devono prepararsi a sopravvivere ad un’Apocalisse zombie. Riusciranno ad unire le forze per salvarsi la pelle? E se metteranno in salvo i loro succulenti cervelli, saranno in grado allo stesso modo di non uccidersi l’uno con l’altro?

Jesse Petersen - È autrice urbanfantasy ed orgogliosa geek!
La sua carriera di scrittrice ebbe inizio quando suo marito le fece notare che la rendeva più felice scrivere che fare qualsiasi altra cosa. Così decise di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Dopo alcuni anni e libri di diversi generi si fece travolgere dalla mania degli zombie lasciando in sospeso una commedia Urban Fantasy. Ora non le bastano più solo gli zombie e continua a scrivere storie di surreale normalità fatta di zombie e mostri e condite da un forte humor nero.
In attesa di un’apocalisse zombie, Jesse Petersen vive a Tucson con suo marito e due gatti. E’ appassionata di videogiochi, di montagna, di reality e di tutto ciò che è cultura geek. Adora condividere esperienze ed idee con I suoi fan con cui si tiene in contatto attraverso il suo BLOG (http://www.jessepetersen.net/), che aggiorna regolarmente.
https://twitter.com/jessepet
http://www.facebook.com/AuthorJessePetersen

Come nasce l’idea di Finché Zombie non ci separi?
Jesse Petersen:
Il 99% delle persone che incontro mi chiede come mi vengono in mente certe idee, e nell’80% dei casi non so rispondere perché semplicemente non lo so! Nel caso invece di Finché Zombie non ci separi ricordo esattamente quando e dove è arrivata l’ispirazione per il libro. Era l’ottobre 2009, il film Zombieland era uscito da alcune settimane ed io ed alcuni amici andammo a vederlo, era di sabato. Quella notte mentre ero a letto con mio marito, cominciai ad immaginare alcune scene. Mi girai verso di lui e gli dissi “ Sarebbe divertente se una coppia in crisi si recasse dal proprio consulente matrimoniale e scoprisse che in realtà si è trasformato in uno zombie!”. Pover’uomo è abituato ormai a queste cose, così mi diede ragione e poco dopo non contenta continuai…”E non sarebbe divertente se usassero tutto quello che hanno imparato in analisi per sopravvivere insieme all’apocalisse zombie?”.
Mi diede ancora una volta ragione. “Qualcuno dovrebbe farne un romanzo”, dissi.
La sera successiva avevo già scritto più di 30 pagine sull’argomento e il mio agente letterario ne fu subito entusiasta. Dopo tre settimane avevo concluso quasi del tutto la storia. Mi scorreva in testa come un film, ne ero come ossessionata.
Nel giro di altre due settimane il manoscritto era pronto ed in giro tra gli editori di New York. Arrivarono molte offerte e fu organizzata un’asta tra vari editori. Così l’idea che mi frullava in testa è diventata nella realtà una serie di romanzi attraverso cui raccontare la vita dei miei due personaggi Sarah e David.

PROSSIME PUBBLICAZIONI:
- GLI ACCHIAPPAZOMBIE (Settembre 2013) - Multiplayer.it Edizioni
- MANGIA CREPA AMA (Novembre 2013) - Multiplayer.it Edizioni

Nessun commento:

Powered by Blogger.