Pensieri e riflessioni su "Il diario di Isabel" di Isabel C. Alley + spin-off

Titolo: Il diario di Isabel
Autore: Isabel C. Alley
Editore: youcanprint
ISBN: 8891108189
ISBN-13: 9788891108180
Pagine: 422

Trama: Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all’improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento.
Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L’ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione.
Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti.
Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.
Questa è la storia di una cacciatrice.
Questa è la storia di Isabel Cariani.

Il pensiero di Whatsername:
"Il diario di Isabel" è il primo libro pubblicato da Isabel C. Alley e racconta, sotto forma di diario, la storia della protagonista Isabel Cariani.

Isabel conduce una vita normalissima: amici, università, studio e fidanzato in un'altra città occupano i suoi pensieri e le sue giornate.
La sua vita subisce una svolta quando incontra un ragazzo biondo e bello di nome Andrea. Lui non la fa impazzire, anzi, a volte le da pure sui nervi anche il suo atteggiamento (diversamente dalla sua amica e coinquilina Susy che invece stravede per lui).

Grazie ad un compito da svolgere in coppia con Andrea, il rapporto tra Isabel ed il bel ragazzo si approfondirà in un modo quasi morboso, ed i giovani cominceranno ad incontrarsi in segreto e ad avere una relazione. Ma cosa nasconde Andrea?

Questa non è la classica storia che parla solo di vampiri. E' l'evoluzione della figura di Isabel che attraverso le pagine del diario personale ci trasporta nel vortice delle sue vicende, dei suoi più profondi pensieri. Da giovane, ingenua e semplice, la nostra Isabel maturerà e scoprirà un mondo a lei sconosciuto... oltre a doti nascoste nel profondo del suo essere.

In questo libro troverete tante emozioni diverse e proverete, assieme alla protagonista, tristezza, dolore, voglia di vendetta, amore e odio.
Un libro da non perdere per chi ama storie di vampiri condite da scene hot veramente gradite...

La scrittura di Isabel C. Alley è molto scorrevole e cattura il lettore fin dalle prime righe. La curiosità si scoprire dove ci vuole condurre riuscirà a farvi star svegli la notte, credetemi! 
I personaggi sono tutti ben descritti e posti nel racconto sempre in modo equilibrato.

Correte a leggere "Il diario di Isabel" e non ne rimarrete delusi! Io ho già letto anche lo spin-off dedicato a Lorenzo Ferranti, uno dei personaggi che incontrerete in queste pagine. Ecco, qui di seguito, ancora qualche mio pensiero...

Titolo: Come into my Wonderland
Autrice: Isabel C. Alley
Genere: paranormal romance (adult)
Pagine: 74
Anno: 2013
Isbn: 9788891108838
Prezzo ebook: gratuito

Trama: Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti. Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi. E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa? Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti. Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere! Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.

Quelle che ho riportato sopra sono i dati e la cover dello spin-off gratuito su "Il diario di Isabel", che l'autrice ha gentilmente messo a disposizione gratuitamente per tutti i suoi lettori. 

Il racconto breve è sempre scritto sotto forma di diario dalla nostra protagonista Isabel. Queste pagine gravitano intorno alla figura di Lorenzo Ferranti, già incontrato nel precedente libro; rimarrete incollati al libro per seguire la missione che la nostra eroina dovrà portare a termine insieme all'affascinante vampiro. Si parlerà inoltre anche di un interessante argomento: il Codice di comportamento dei Vampiri.

Mi è sembrato di notare che lo stile dell'autrice sia diventato più frizzante ed accattivante. Le descrizioni sono sempre molto curate nei dettagli senza essere ridondanti ed annoiare. La storia sarà intrisa di analogie con il mondo della mia amata Alice, cosa che ho molto apprezzato.

Ovviamente non mancheranno anche qui scene lussuriose!!! 
Beh, se avete letto il libro, vi consiglio vivamente di non perdervi lo spin-off.

Grazie Isabel C. Alley per questo bellissimo racconto! Spero tanto che ci regalerai presto altre avventure della nostra amata beniamina!
Whatsername

2 commenti:

  1. Io ho letto per caso lo spin-off su Lorenzo Ferranti e mi è piaciuto talmente tanto che ho acquistato "Il diario di Isabel" ora in lettura. Sono del tuo stesso parere quando affermi che lo stile della scrittrice ha subito un'evoluzione diventando più brioso.Ciao:)

    RispondiElimina
  2. Si è vero!!E'bello vedere come i nostri autori crescano e si evolvamo...grazie del commento!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.