PENSIERI E RIFLESSIONI SU “AMICI DI LETTO” DI GINA L. MAXWELL

Titolo: Amici di letto
Autore: Gina L. Maxwell
Traduttore: Di Meo A.
Editore: Fabbri
Collana: Fabbri Life
ISBN: 8845194329
ISBN-13: 9788845194320
Pagine: 295

Trama 
LEZIONE NUMERO 1:
MAI FARSI DARE LEZIONI DI SEDUZIONE.
SOPRATTUTTO DAL TUO MIGLIORE AMICO.

Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell'uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephan, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. Ma all'improvviso arriva Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale, un pugile professionista con un fisico da paura.
Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po’ di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi… 

Il pensiero di Amarilli73
Non voglio passare per l’eterna insoddisfatta. Se ti approcci a un romanzo rosa, con copertina abbastanza rivelatrice, non puoi sempre cercare il peletto nell’uovo. 

Dunque, questo libro risponde indubbiamente alle aspettative: è una commediola romantica, con un lui, Reid, campione di boxe, ma che crede nell’onore e nella lealtà, uno che ama i bambini suoi fan, che prova disgusto per gli uomini che tradiscono la loro fidanzata (!), terribilmente perfetto quando servono un po’ di scosse elettriche per risvegliare i sensi, meravigliosamente dolce quando serve invece solo una spalla su cui piangere. 
Insomma la Perfezione formato un metro e novanta, tartaturighina in bella vista, muscoli scattanti, occhioni scuri sotto ciglia chilometriche.

E allora, dov’è il punto debole? Cenerentola, proprio lei.

Nonostante il titolo originale (Seducing Cinderella) non nasconda di voler rivisitare la vecchia favola, ponendo un Reid supersexy al posto della cicciottosa fatina, questa Cenerentola non mi convince. Almeno Cenerentola doveva faticare o fare un minimo di sforzo, cercando di conquistare il suo principe, mentre il rischio zucca a mezzanotte pendeva sulla sua testa. 
Qui invece è così tutto facile facile. Troppo. 

Il fatino azzurro le insegna a vestirsi, truccarsi, flirtare, fare sesso acrobatico e scoprire tutti i suoi punti G in meno di venti pagine, e per tutto il libro lei sa (e noi sappiamo) che se non riuscirà ad avere l’agognato principe, il fatino la saprà soddisfare comunque. 

Reid si alzò in piedi. Lucie avrebbe voluto ringraziarlo, ma la voce le morì in gola: non riusciva a staccare gli occhi dalla sua pelle abbronzata, dal profilo deciso della mascella appena rasata, dalla bocca piena e da quegli occhi penetranti, screziati calde pagliuzze color miele.

Oh, oh, per carità, nulla contro il lieto fine e le storie che ci permettono di sognare, ma qui a tratti si cade veramente nello sdolcinato spinto quasi stucchevole…
Si salvano solo alcune scene hot degne di encomio (e che non c’erano nella vecchia favola!)

Volume n. 1 Serie Fighting for Love - il numero due è già uscito negli USA, il n. 3 uscirà nell’autunno 2013 ed il quarto volume è previsto per il 2014.
Amarilli73

2 commenti:

  1. Nonostante sembri un romanzo rosa è un romanzo erotico soft, quindi secondo me va preso per quello che è. Io non so se l'autrice volesse davvero rivisitare la favola di Cenerentola, ma l'unico vero richiamo per me c'è solo nella scena finale, in tutto il resto non ho visto proprio nessuna analogia (per fortuna direi :P)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione :))) Deve essere preso per quello che è, e infatti un paio di scene hot non sono male, però la trama è proprio banaluccia...Ciao!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.