Anteprima giugno: "Morto per sempre" di Charlaine Harris


Charlaine Harris
Morto per sempre
Odissea Paranormal 39
Delos Books
Giugno 2013
Pagg 320, Euro 15,90

Il tredicesimo ultimo romanzo che conclude la saga di Sookie Stackhouse

 Si conclude con questo romanzo una delle più fortunate saghe di narrativa vampirica, dalla quale è nata la serie TV “True Blood” trasmessa e seguita con entusiasmo da milioni di spettatori in tutto il mondo.

“La serie di Sookie Stackhouse fonde alla perfezione sensualità, violenza e umorismo.”—Boulder Weekly

Nella città di Bon Temps ci sono segreti che minacciano le persone più vicine a Sookie, e che potrebbero annientare il suo cuore…
La sua relazione con Eric Northman non è più così ben definita. Lui e i suoi vampiri si stanno tenendo a distanza… e mantengono un gelido silenzio. E quando ne scopre il motivo, Sookie ne è devastata.
Poi uno sconvolgente omicidio scuote Bon Temps, e Sookie viene arrestata come colpevole.

Le prove contro di lei sono però deboli, e riesce a uscire su cauzione. Indagando sull’omicidio, scoprirà che quella che sembra la verità a Bon Temps è soltanto una comoda menzogna. Che quanto passa per giustizia è più che altro sangue versato. E che ciò che passa per amore non è mai sufficiente…


“La serie di Sookie Stackhouse fonde alla perfezione sensualità, violenza e umorismo.” Boulder Weekly


“La creazione di Harris offre una versione magica e misteriosa delle tradizionali storie di vampiri.”Houston Chronicle

“Cosa mi ha catturato? Decisamente la strana, affascinante e spesso divertente miscela di prosaico e assurdo. Anche i drammi e le sensazioni nei boudoir e nelle varie località del Sud non sono niente male.” 


Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere  presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery e Urban Fantasy. I suoi libri da anni sono in testa alle classifiche del New York Times dei libri più venduti.
È sposata e madre di tre figli.
I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare il ciclo Harper Connelly (pubblicato in Italia dalla Delos Books nella collana “Odissea Streghe”), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale, tradotto e pubblicato in Cina, Giappone, Spagna, Romania, Grecia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Turchia, Tailandia, Estonia e Corea.

Nessun commento:

Powered by Blogger.