PENSIERI E RIFLESSIONI SU “MIND MAGIC” DI POPPY DENNISON


Mind Magic
Poppy Dennison
ebook, 220 pagine
Published May 14th 2013
Editore: Dreamspinner Press 
ISBN 1613727836 
(ISBN13: 9781613727836)

Trama – (Triad, Libro Uno) Le specie magiche non dovrebbero mai mischiarsi. Secondo le regole, Simon Osborne dovrebbe ignorare le grida di aiuto di quei bambini. Dopotutto, sono cuccioli di lupo mannaro e lui è un apprendista mago. Ma, per una volta nella sua vita, Simon infrange le regole e va a cercare i cuccioli, salvandoli da un demone intento ad assorbire tutta la loro magia. 
Naturalmente, a ogni azione corrisponde una reazione e il gesto audace di Simon attira su di lui la disapprovazione dei suoi pari e l’attenzione dell’Alfa dei cuccioli, un uomo chiamato Gray Townsend. 
L’ultima cosa di cui Gray ha bisogno nella sua vita è un mago, ma Simon ha salvato suo figlio. Simon è ora un amico del branco e Gray non ha molta scelta su cosa fare – o sull’attrazione proibita che ne deriva. Sfortunatamente per lui, l’Alfa, ha bisogno dell’aiuto di Simon per rintracciare il demone che sta dietro al rapimento prima che possa colpire ancora. Simon e Gray devono unire le loro forze per proteggere il branco, mentre cercano di resistere alla tentazione che rischierebbe di distruggerli entrambi

Il pensiero di Amarilli73

A cominciare dall’Alfa Grey (il sexy capobranco dei lupi mannari) in copertina, questo romanzo a metà strada tra il fantasy e il romance M/M si è rivelato una piacevole sorpresa.

Seppure sia il primo volume di una trilogia, per cui presenta vari aspetti d’introduzione all’ambiente magico e ai personaggi che lo popolano, Mind Magic cattura da subito l’interesse, presentandoci Simon Osbourne, un giovane (e dolcissimo) Apprendista Mago del Rifugio della Terra alle prese con un demone malvagio e in soccorso di un gruppetto di ragazzini nei guai.

Naturalmente, se Simon non è un ragazzo normale, anche i bambini che ha salvato sono molto particolari, perché appartengono ad un branco di mutaforma, capitanati da un potente Alfa, tutto muscoli, pizzetto e morbida criniera brizzolata (mmm…potremmo definirlo il George Clooney dei lupi mannari?)

Ovviamente, se fino a ieri erano (forse) nemici per la pelle, d’ora in poi il mago e il lupo faranno davvero fatica a rimanere lontani, imparando a conoscere e a condividere tutti gli aspetti del potere della magia (da qui la triade mind/body/soul).

“Sei troppo, mago.” 
“Anche tu, lupo,” 
sussurrò Simon, abbassandosi per poter posare le proprie labbra su quelle di Gray. 

Non ne aveva mai abbastanza dei baci di Simon: erano come una droga per lui, gli facevano desiderare cose che non aveva mai desiderato prima.

Che volere di più? Trama avvincente, scene più romantiche che fisiche, con un Simon che si aggira spaesato nella cucina dei lupi, ed è da mangiare di baci da quanto ispira tenerezza.

Non vedo l’ora di leggere il seguito, perché un altro aspetto positivo di questo romanzo è che la storia non si limita a girare intorno solo alla coppia principale, ma, tra maghi malvagi, lupi e altre creature oscure, presenta tutta una serie di comprimari pieni di fascino (direi che ci sono almeno altri quattro fustacchioni, sensuali e un po’ scontrosi, che mi incuriosiscono…), a cominciare dal bellissimo e sfortunato Cormac, un vampiro che ha scelto di vivere nell’ombra proteggendo i suoi discendenti mortali, dopo aver perso il proprio amato secoli addietro.
In effetti, sono corsa a sbirciare le trame degli altri volumi e direi che ci sono forti indizi per ghiotti proseguimenti…

La serie:
1) Mind Magic (Grey/Simon)
2) Body Magic (Cade/Rocky)
3) Soul Magic (Liam, Cormac)

Se volete leggere il primo capitolo di questo romanzo, lo potete trovare qui.

E a breve, potrete leggere l’intervista che Poppy Dennison mi ha gentilmente concesso!!!
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.