Intervista a Barbara Schaer e presentazione "Onislayer"

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/6254683/?claim=76ebft7vh4n">Follow my blog with Bloglovin</a>

Ciao Barbara e benvenuta a trovarci nel nostro piccolo salotto virtuale. Siamo molto felici di averti qui! Ti va di presentarti e raccontare ai lettori il motivo della tua visita?
Ciao a tutti, sono davvero felice di essere qui con voi!
Trovare qualcosa da dire per presentarmi mi sembra sempre complicatissimo, ma ci provo ;)
Ho trent'anni e vivo a Genova, dove mi divido fra il lavoro, mio marito e le passioni a cui dedico tutto il tempo libero che posso: leggere, scrivere e guardare film e serie tv.
Volevo approfittare della vostra ospitalità per presentare ai lettori di I miei sogni fra le pagine il mio secondo romanzo da poco autopubblicato su Amazon: Onislayer.

Titolo: Onislayer
pagine: circa 440
prezzo: 0.99euro

Sinossi:
Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi.
Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore.
Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto. 

Disponibile in versione Kindle su Amazon:

e versione Epub su Kobobooks e Smashwords

Quali sono i punti forti del tuo romanzo?
Be', posso dirvi quello che mi è piaciuto di più del risultato finale :)
Azione e sentimento si intrecciano fin dalla prima pagina, ci sono molti colpi di scena e l'amore che unisce le varie coppie che si formano durante la storia non è mai scontato, ma ugualmente profondo.
Ciò che personalmente preferisco, però, sono i personaggi. Sono molti e tutti con caratteristiche particolari, e da ciascuno di loro si dipanano intrecci diversi che si intersecano dando vita a un effetto che trovo molto corale.
Poi anche l'ambientazione ha tratti originali, vi si ritrovano molti richiami alla cultura giapponese: tradizioni, figure dell'immaginario popolare (le streghe onibaba, per esempio, o i kami), oggetti di uso comune e armi tradizionali.

Mi accorgo che spesso gli autori nascondono qualcosa di biografico dietro l'indole di un personaggio o anche dietro l'aspetto fisico di un protagonista. Anche tu hai fatto così?
Credo che il carattere di ciascuno di noi sia fatto di tante sfumature che in differenti circostanze possono diventare aspetti predominanti della nostra personalità, ed è per questo che penso di aver inserito qualcosa di me in molti dei personaggi, immedesimandomi di volta in volta nella loro storia e nelle esperienze che hanno vissuto. Per esempio mi ritrovo nell'apparente durezza di Alex e nel modo in cui ostenta la sua forza per nascondere la fragilità che si porta dentro, ma nello stesso tempo anche nell'amore tenace e impavido che prova Jin, e nei suoi tentativi di resistere a un destino che non ha scelto.
Ovviamente non è stato così per tutti i personaggi, Ben, per esempio, è ispirato a mio marito :)

Qual è il personaggio che più ti ha dato del filo da torcere durante la stesura del romanzo?
Sicuramente Alex. E' un personaggio complesso, che ha vissuto un'esperienza dolorosa che l'ha allontanata dai suoi affetti e l'ha costretta a spogliarsi di ogni emozione, ma nel profondo è ancora la ragazza di un tempo, bisognosa di amore e protezione. Renderla convincente e realistica senza esagerare è stato abbastanza complesso. Spero di esserci riuscita :)

È anche quello a cui sei più affezionata?
Sì, decisamente! Sono pazza di Alex... adoro la sua pettinatura e i suoi tatuaggi, il modo in cui affronta la vita e le difficoltà, il suo coraggio, il suo senso dell'umorismo e la sua determinazione a non lasciarsi mai abbattere. La trovo fantastica :)

Qual è il tuo rapporto nei confronti della cultura giapponese?
Non sono mai stata una di quelle persone perdutamente innamorate della cultura giapponese, ma mi sono innamorata di mio marito ;), che essendo per metà giapponese ha portato con sé tutto un bagaglio culturale diverso dal mio, che inevitabilmente è diventato parte integrante della nostra famiglia.
Più che altro adoro il mix culturale che nasce quando si uniscono razze diverse come nel caso dei personaggi di Onislayer, tutti con discendenza giapponese, ma appartenenti a etnie diverse.
In un mondo senza più confini come quello in cui viviamo tutte le possibili combinazioni fra popoli diversi e lontani sono davvero affascinanti, e arricchiscono lo spirito e la mente.

Prevedi già un seguito o hai altri lavori in cantiere?
Sì, mi piacerebbe davvero scrivere il seguito :). Onislayer mi ha appassionata e mi sono molto divertita a scriverlo, quindi vorrei continuare la storia e far progredire l'intreccio fra i vari personaggi. Per ora però mi sono presa una piccola pausa, anche per capire quale sarà l'accoglienza dei lettori... è un romanzo molto diverso da Alis Grave Nil, quindi sono un po' "agitata" :)

Hai qualche aneddoto o curiosità in merito alla stesura del romanzo da rivelarci?
Faccio sempre leggere ogni capitolo a mio marito appena l'ho scritto... diciamo che è la mia cavia e il mio primo lettore. Per Onislayer mi ha aiutata specialmente nella descrizione dei combattimenti, se alla scena che costruivo mancava qualcosa, magari un po' di pepe, mimava le mosse che secondo lui avrei dovuto aggiungere e io scrivevo quello che vedevo. E' stato divertente :)

Come è il tuo rapporto con la lettura? Scegli i libri da leggere in base al momento o all'emozione che ti trasmette una cover o una trama, o ti fai consigliare dalle recensioni presenti sui vari Blog letterari?
Leggerei in continuazione, dovunque e comunque :).
Per la scelta dei libri ultimamente mi affido completamente ai blog e ai gruppi facebook. Le recensioni sono sempre dettagliate e azzeccate, e vengono presentate anteprime e novità in continuazione. Su questo tema penso non potrei mai ringraziare internet abbastanza!!

Ultima domanda di routine: ebook o cartaceo? Cosa preferisci e come leggi?
Leggo entrambi, ma ultimamente preferisco gli ebook... sono troppo comodi!

Vuoi lasciare un saluto ai lettori?
Come direbbe Alex, "Mata Aimashou"! ;)
Grazie di cuore per l'ospitalità, un abbraccio a voi e ai vostri lettori!

Grazie a te Barbara per essere passata a trovarci, per la cortesia e disponibilità e un grosso in bocca al lupo per il tuo romanzo. Ovviamente, noi saremo pronte a sostenerti anche con il seguito di Onislayer!
Stefania

Nessun commento:

Powered by Blogger.