Pensieri e riflessioni su "Ti prego non spogliarti" di Leah Ashton

TI PREGO NON SPOGLIARTI
di LEAH ASHTON
Harmony Kiss - n° 4
Disponibile in edicola dal 24 Maggio 2013
Disponibile sullo shop dal 15 Maggio 2013

Moda, moda e ancora moda! L'importante è apparire e non essere. O forse è meglio il contrario?

"Ella sei splendida! Ma d'altronde non potrebbe essere altrimenti."

Ella Cartwright non ha dubbi, è decisamente lei la migliore. Ci sono voluti anni per raggiungere la perfezione, ma ora è un modello per tutte le ragazze che vogliono apparire sempre al top. Per gli uomini, invece, è una donna sfuggente e ammaliatrice e questo la rende unica. Ora, un suo vecchio compagno di liceo, Jake Donner, di cui la "vecchia" Ella era innamorata, ha bisogno di un consulente d'immagine e ha perfettamente ragione! Jake è un disastro, ma qualcuno lo ha avvisato che non è più un adolescente brufoloso degli anni Ottanta? Qui serve una mano dal cielo, ma anche un completo firmato!

LEAH ASHTON
Fan dei lieti fine, Leah legge romanzi d'amore da tutta la vita. Scrivere è arrivato un po' dopo, ma ha sempre sognato di farlo un giorno. Vive a Perth con l'uomo della sua vita, due meravigliosi cani e il gatto più furbo del mondo. Di giorno lavora in un negozio di informatica, di notte si considera fortunata di poter scrivere i libri che vorrebbe leggere e di condividere le storie a lieto fine dei suoi personaggi con i suoi lettori.

Il mio pensiero:
"Ti prego non spogliarti" è il quarto romanzo della nuovissima collana Harmony Kiss, nato dalla penna dell'australiana Leah Ashton.

Romanzo fresco, frizzante, spensierato da leggere tutto d'un fiato e portare con sé in vacanza, adesso che finalmente pare giunta l'estate.
Motivo per cui me lo son letta tutto in un solo pomeriggio di relax.

Copertina accattivante e trama che fa già prevedere il lieto fine, regalano una lettura piacevolissima.

Mi è stato obiettato, mentre un'amica mi vedeva leggere queste pagine, che sono trame scontate. Va bene, glielo concedo, ma sicuramente non si può contestare che il contenuto sappia regalare qualche brivido caldo.

Jake e Eleanor hanno condiviso i giorni di scuola nella capitale dello stato australiano fino a tredici anni prima che Jake partisse per continuare gli studi in un'altra città grazie ad una borsa di studio. Il giorno prima della partenza Eleanor si decide a dichiarare il suo amore al suo migliore amico: si arrampica e una volta catapultatasi sul pavimento della camera del ragazzo e averselo trovato davanti in boxer, vince la timidezza e si dichiara. L'esito purtroppo non è quello sperato, e a testa bassa se ne torna a casa senza più rivederlo.
Le loro strade sono destinate e intrecciarsi di nuovo... e che intrecci sono previsti!
Eleanor, trasformatasi ormai nella curatrice d'immagine Ella, stipulerà un contratto con l'azienda di Jake per aiutare lo scontroso nerd a pubblicizzare il nuovo telefono che intende mettere sul mercato.

Tra un taglio di capelli, un cambio d'abito e interviste varie, avranno modo di chiarire tutte le cose rimaste in sospeso tra loro... e magari innamorarsi di nuovo.

Un romanzo in grado di far battere il cuore per la capacità di evocare le emozioni dei primi baci e dello sbocciare di un amore.
Immagini dolci e romantiche delle coccole consumate in una casa in montagna, in mezzo alla quiete e serenità e discrezione tanto ambita dalle coppie.

Un romanzo che insegna a dare il giusto peso all'apparire ed a quello che pensano gli altri di noi.

Fingi di non essere la sua fidanzata. Rilassati.
Ma, per quanto ci provasse, per quanto tentasse di concentrarsi sulla musica, la tensione non la abbandonò. Era terribilmente consapevole della sua vicinanza.

Al cuore non si comanda e, per quanto uno possa cambiare il suo aspetto fisico, non sarà mai in grado di cambiare il suo cuore.

Una lettura dal lieto fine garantito e molto apprezzato.
Consigliata come lettura scacciapensieri e rilassante.
Stefania






Nessun commento:

Powered by Blogger.