PENSIERI E RIFLESSIONI SU “DACCI OGGI LA FELICITA’” DI TINNEAN
Dacci oggi la felicità
Tinnean
ebook
280 pagine
Tinnean
ebook
280 pagine
Published: April 2nd 2013
Editore: Dreamspinner Press
ISBN 1613728859 (ISBN13: 9781613728857)
Titolo Originale: Bless Us With Content
Trama - Ashton Laytham giunse a Fayerweather, la tenuta di suo zio, come orfano all’età di sette anni. La famiglia e i servi lo vedevano come un bambino scontroso e lo evitavano; da adulto, a parte qualche scappatella occasionale, Ashton è ancora solo e distante. Alla morte dello zio, Ashton deve affrontare altri problemi: la tenuta è in bancarotta ed egli deve rispondere dei debiti di gioco di suo zio.
Quando il talismano di famiglia viene rubato e i sospetti fuggono, Ashton è sull’orlo della rovina fino all’arrivo di Geo Stephenson, che possiede tutte le cambiali di sir Laytham. Geo propone un accordo: Ashton lo accoglierà nel proprio letto, pagando in tal modo il debito. Attratto da Geo nonostante tutto e con un bisogno disperato di calore umano, Ashton accetta... perdendo senza volerlo il cuore per un uomo che dichiara che non darà mai a nessuno il proprio..
Il pensiero di Amarilli73:
Premesso che ho un debole per i romanzi d’ambientazione ottocentesca, con lotte ereditarie, ambiziose ragazze da marito e matrimoni combinati, questo romanzo storico e M/M di Tinnean è un delizioso racconto d’epoca che parte dall’infanzia di Ashton fino alla sua consacrazione a nuovo barone di Laytham.
Ashton detto l’Orribile, cresce orfano e senza amore, nella tenuta di Fayerweather, in balia dello zio barone, dispotico e violento, e all’ombra degli amati e bellissimi fratelli Hood. Disprezzato da tutti, si rivelerà però l’unico in grado di raccogliere la traballante eredità della famiglia e di riportare la tenuta agli antichi splendori, grazie alla sua intelligenza e al suo buon cuore.
Solo che l’inghippo del destino è in agguato, e se nei romance tradizionali siamo abituati alla comparsa di un personaggio bellissimo e sinistro che compare in scena giusto in tempo per ricattare la virtù della nobile fanciulla, qui ad irrompere è lo spregiudicato e sexy Geo (!!!) a ricattare proprio Ash, con una proposta tanto indecente quanto intrigante e piena di conseguenze molto romantiche.
“Buonanotte, dolce principe” mormorai, e mi chinai a deporre un bacio sulle sue labbra. Ridacchiai quietamente della mia follia, perché anche se Geo poteva essere considerato a buon conto una bella addormentata, io, certamente, non ero il principe che l’avrebbe risvegliato con un bacio.
Lettura gradevole e divertente. Ho particolarmente amato l’incantevole atmosfera molto inglese, i dialoghi e i battibecchi tra i vari membri della famiglia e la coppia Geo/Ash, nonché quel seducente darsi del “Lei” e il rispetto di tutte quelle formalità tra loro, anche nei momenti di pura intimità.
Infine, ciliegina sulla torta, ho adorato il tenerissimo Ashton con i suoi occhialetti dorati, senza i quali riesce a vedere il suo amato Geo solo sfocato…
Se volete leggere il primo capitolo di questo romanzo, lo potete trovare QUI.
Nessun commento: