PENSIERI E RIFLESSIONI SU “L’UOMO PROIBITO” DI CHIARA CILLI

Titolo: L’uomo proibito
Serie: Matt Staton’s Agency, #1
Autore: Chiara Cilli
Editore: Narcissus Self Publishing
Pagine: 41
Prezzo: 1.99 €
Data d’uscita: 16 maggio.

Trama: Cristina Cabrisi è una ventunenne trasgressiva. Non le piace essere controllata e deve sempre avere la situazione sottocontrollo, specialmente con i ragazzi. Ma quando la coincidenza la porta a scontrarsi con gli occhi di ghiaccio di Matt Staton, la sua vita cambia per sempre. Lui non è una delle solite prede di Cris, è un uomo d’affari più grande di lei e sa come sfruttare il suo fascino, ma lei non è disposta a farsi sopraffare. L’attrazione tra i due è da subito esplicita e carica d’aspettative, ma Cris si ritrova in biancheria intima a rigirarsi tra le mani un sospetto bigliettino da visita, dopo che Matt le ha dato un assaggio della sua passione e si è poi tirato indietro, dicendole di avere un’offerta di lavoro per lei. Chi è in realtà Matt Staton? E perché non ha dato sfogo al rovente desiderio che Cris ha letto nel suo sguardo? Trovare risposta a queste domande e sedurre un uomo che pare bramarla più di quanto dia a vedere sarà un’ardua sfida. E Cris è intenzionata a vincere. 

Il pensiero di Amarilli73

Uno sguardo saetta su di me e, colta in fragrante, mi ritrovo a fissare due occhi di ghiaccio: una tonalità tra il celeste, il grigio e il turchese, e sono ipnotici. Mi stregano senza preavviso, mi immobilizzano e mi tolgono il respiro. Scivolano rapidi sul mio corpo e un rovente formicolio si sprigiona nei punti che lambiscono. 
Pian piano metto a fuoco l’uomo che mi sta guardando e il mio cuore perde un colpo.”

Ecco qui, vi ho appena presentato Matt Stanton, un misterioso affascinante sconosciuto dagli occhi di ghiaccio che irrompe, durante un party a cui lei non è invitata, nella vita della 21enne Cristina.
Poche righe ma parecchio efficaci, no?

“L’uomo proibito” in realtà è solo il primo racconto di una serie a episodi, ed è ancora troppo presto per poter fare un bilancio su personaggi e trama. Anche perché il mistero è ancora fitto sulla misteriosa attività lavorativa (MSA) di cui Matt è titolare, e su cosa lui voglia effettivamente da Cristina (senza lavoro, senza fidanzata e con una nuova vita fuori casa).
Tuttavia, devo dire che come inizio si preannuncia bene, e soprattutto invoglia a proseguire.

Sembra di essere ritornati alla pubblicazione di quegli appassionanti romanzi d’appendice, sminuzzati in brevi travolgenti puntate, solo che siamo nel 2013 e qui il tutto avviene via e-book.

E in più, diciamolo, non può che incuriosire una storia ad alto contenuto erotico-intrigante (?) che mescola personaggi italianissimi e un lui che sembra fuoriuscito da qualche set di Hollywood, in quel di Pescara, una location che (senza toglier nulla alla gradevole località) notoriamente non è proprio il primo scenario da romanzo che ti verrebbe in mente.
Per adesso 3 stelle e mezzo, per Mr. Occhi di Ghiaccio e per la curiosità, in attesa del seguito.

La serie
1) L’uomo proibito
2) Proposta allettante
3) Dipendente da te

Amarilli73

1 commento:

Powered by Blogger.