Anteprima giugno: "Livido" di Francesco Verso

Francesco Verso
Livido
Odissea Fantascienza 61
Delos Books
Giugno 2013
Pagg. 252 - Euro 12,80
ISBN 9788865304099

Amore e vendetta nell’epoca della nexumanità.

Il romanzo vincitore del Premio Odissea 2013

Peter Pains è un “trashformer”, un ragazzo di strada che vive cercando oggetti di valore nel kipple, il mare dei rifiuti che sommerge ormai intere porzioni di territorio. È disabile a causa di un incidente, ma questo non gli impedisce di avere un sogno: Alba, una bellissima ragazza che lavora nel suo quartiere e che lui si accontenta di sognare da lontano.
Ma Alba non è come lui: è nexumana, una persona la cui mente è stata caricata su un supporto informatico e il cui  corpo è interamente artificiale.
La vita di Peter Pains cambia un drammatico giorno quando la gang di teppisti guidata da suo fratello, che odia i nexumani, rapisce Alba e la fa barbaramente a pezzi.
Da quel momento Peter Pains avrà due soli obiettivi: recuperare tutti i pezzi per ricostruire la sua amata Alba.
E la vendetta.

Francesco Verso (nato nel 1973 a Bologna) è uno dei più interessanti autori della nuova generazione italiana del fantastico. Già finalista del 2004 con Antidoti umani, nel 2009 ha vinto il premio Urania Mondadori con il romanzo e-Doll e ora con Livido aggiunge al suo palmares anche il premio Odissea. Suoi racconti sono apparsi sulle riviste Robot, edita da Delos Books, iComics per i tipi di Kawama e NeXT. Il racconto in ebook Sogno di un futuro di mezza estate è ai primi posti di vendita su Amazon.it nel genere fantastico.
Vive a Roma, con la moglie Elena e la figlia Sofia.

2 commenti:

  1. Mi è arrivato in questi giorni: non vedo l'ora di iniziarlo ^^ Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha incuriosito parecchio anche me...non si può dire che la Delos non ci stia viziando... :) Buona domenica anche a te!

      Elimina

Powered by Blogger.