Teaser Tuesdays (48)
Buon martedì con la Rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.
In cosa consiste?
1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Questo banner è stato realizzato da noi
Il teaser per questa settimana è tratto da:
Autore: Beatriz Williams
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Data di Pubblicazione: 6 settembre 2012
ISBN: 8842920789
ISBN-13: 9788842920786
Pagine: 468
Amiens, Francia, 1916. Incurante della pioggia battente, una donna è in attesa fuori della cattedrale. Tra i fedeli raccolti in preghiera, c’è il capitano Julian Ashford, l’uomo per cui lei ha sacrificato ogni cosa e che tuttavia non rivedrà mai più. Quando tornerà in trincea, Julian morirà. Ma lei è lì per riscrivere il loro destino. Il nome della donna è Kate…
New York, oggi. Incurante del gelo, una donna è in attesa davanti alla porta di Julian Laurence: sebbene sia la vigilia di Natale, deve consegnargli dei documenti urgentissimi. I due si sono conosciuti il giorno precedente, eppure, quando lei entra in casa, lui si comporta come se l’aspettasse da sempre, come se l’amasse da sempre. Ricambiare quell’amore le sarà facile: Julian è uno degli uomini più ricchi e affascinanti di Manhattan, è romantico, appassionato, intenso. Per qualche mese, la vita diventa un sogno da cui non ci si vorrebbe svegliare mai più... Ma poi, dal nulla, spunta un libro: la biografia di Julian Ashford, un prezioso volume corredato di foto e di lettere scritte dal celebre poeta-soldato durante la prima guerra mondiale. La donna non ha dubbi: la calligrafia elegante e ordinata, gli occhi gentili, il volto che s’intravede sotto il berretto sono del suo Julian. E quel libro sta per segnare il loro destino. Il nome della donna è Kate…
In un turbine di sentimenti e di misteri, di speranze e di passione, Le parole del nostro destino racconta la storia di un amore vero, un amore unico, un amore eterno.
«Il suo stato?»
Il medico dischiuse le labbra.
«Intendete il digiuno, non è così, monsieur?» intervenni.
Lui si girò a guardarmi, studiando la mia espressione. «Sì, il digiuno. Da quanto non mangiavate, signorina?»
«Un giorno intero. Ero in viaggio.» Non riuscivo a ricordare il vocabolo giusto in francese, ma imitai una camminata con le dita ed il medico annuì.
«Le serve un pasto sostanzioso», disse, rivolto a Julian. «E riposo.»
«Bene», tagliò corto Geoff Warwick, in inglese. Mi guardò. «Possiamo accompagnarvi dai vostri conoscenti in città.»
Esitai. «Ecco... Temo di non conoscere nessuno, qui. Comunque adesso mi sento meglio. È stata solo la fatica del viaggio, ma vi ringrazio dell'aiuto. Prima di andarmene, tuttavia, vorrei avere un breve colloquio col capitano Ashfors. In privato.»
Nessun commento: