"Non sarà mai inverno" di Andrew Nicoll

Titolo: Non sarà mai inverno
Autore: Andrew Nicoll
Editore: Sonzogno
Collana: Romanzi
ISBN: 8845425312
ISBN-13: 9788845425318
Pagine: 430
UNA STORIA D'AMORE CHE SPIEGA IL VERO SENSO DELL'AMORE... 

"Straordinario. Avvincente. Solare. Da tempo non leggevo un romanzo così originale, ben scritto e autentico" 
JOANNE HARRIS, autrice dell'acclamato bestseller Chocolat

"Il più bel romanzo d'amore del ventunesimo secolo"
THE GUARDIAN

"Un romanzo incantevole, narrato in modo sapiente, con grande cura per i particolari, ricco di trovate originali e con un irresistibile tocco di humor"
PUBLISHERS WEEKLY

Tibo Krovic è sindaco di Dot, una piccola città sperduta sulle rive del Baltico. È un uomo buono, gentile, puntuale come l’orologio del municipio che ci sia da celebrare un matrimonio, rendere visita a una scuola o dirimere una lite tra i cittadini. Ma in fondo al cuore Tibo nasconde un’ombra: ama in segreto e senza speranza la bella Agathe Stopak, la sua segretaria, “bianca e sinuosa come una gru” soprattutto quando è baciata dai raggi del pallido sole che talvolta inonda la sua scrivania. A Dot, dove il gelido vento del Nord soffia tutto l’anno, gli innamorati non hanno vita facile. Essere ricambiati in amore è una rarità, e ne sa qualcosa la stessa Agathe, prigioniera di un matrimonio infelice. Per Tibo e per Agathe nulla sembra essere più lontano dell’amore. Ma un giorno qualcuno si accorge di loro, una magica presenza che dall’alto di guglie di pietra e statue erette in suo onore vede tutto e sa tutto. È Walpurnia, la santa barbuta che da secoli veglia sui dottiani, e che ha appena deciso di far nascere negli animi sensibili dei due protagonisti un desiderio incontrollabile, che sconvolgerà i loro destini e le vite degli abitanti di Dot per gli anni a venire.

Sospeso tra fiaba, leggenda, realismo magico e umorismo scozzese, un romanzo sul senso dell’amore, che crediamo inaccessibile, e poi un giorno, quando riusciamo a fare il primo passo, scopriamo che ci cambierà la vita.

1 commento:

  1. La magia dell'amore e restare sempre uniti, bel libro.
    Mi paice anche quello del post precedente, LA DONNA CON L’ANELLO DI RUBINI

    RispondiElimina

Powered by Blogger.