settembre 2012: "Draco, l'ombra dell'imperatore" di Massimiliano Colombo

Dal 18 settembre in libreria

Massimiliano Colombo
Draco, l’ombra dell’imperatore
Pagine: 460 
Prezzo: 19,50 €

Trame oscure e tradimenti, coraggio e lealtà nel Tardo Impero. Una nuova avventura nelle pieghe della storia per il terzo romanzo di Massimiliano Colombo, Draco, l’ombra dell’imperatore.

355 d.C. A quasi vent’anni dalla morte di Costantino, la stabilità dell’impero romano è sottoposta a una duplice minaccia: i barbari che premono ai confini, e le lotte intestine rese più acerbe dai tentativi di molti generali di autoproclamarsi imperatori. Costanzo II, sul trono dell’impero d’Oriente, ossessionato dalla paura di perdere il potere, ha istituito una rete di spie per intercettare ogni oppositore. È così che Victor, di origini franche, diventa l’ombra di Giuliano, prossimo Cesare delle Gallie. Giuliano è un uomo di studi, un filosofo che crede ancora negli dei e non nel Cristo che li ha soppiantati per legge, e che per questo sarà ricordato dalla storia come l’Apostata. Victor però non è l’unico uomo nell’ombra. C’è qualcuno che osserva le sue mosse, e per proteggere se stesso e Giuliano dovrà fare il doppio gioco. Battaglie, sotterfugi, tradimenti, amicizie e amori fanno da sfondo al lento e inesorabile sgretolarsi di un impero.



Massimiliano Colombo
È nato nel 1966 a Bergamo e vive a Como. Da anni coltiva la sua passione per gli eserciti del passato, la storia antica e il ricco e straordinario mondo delle ricostruzioni e dell’oggettistica militare, di cui è diventato cultore ed esperto partecipando a concorsi nazionali e internazionali e collaborando con varie riviste del settore. Esperto di storia antica e cose militari, partecipa a concorsi nazionali e internazionali e collabora con varie riviste del settore. Draco, l’ombra dell’imperatore è il suo terzo romanzo, dopo La legione degli immortali e Il vessillo di porpora.

Nessun commento:

Powered by Blogger.