Interessante scoperta: "La prima volta di Saya" di Marie Gray

Titolo: La prima volta di SaJa
Autore: Marie Gray
Editore: Sonda
Collana: Idrogeno
ISBN: 8871066219
ISBN-13: 9788871066219
Pagine: 183
Sinossi:
Sarah-Jeanne, SaJa per gli amici, è a una svolta nella sua vita: un trasloco, una nuova scuola e nuovi compagni, una nuova band in cui esprimere il suo talento nel canto. È soprattutto Sébas, il chitarrista del gruppo che le ronza intorno, a turbarla di più: non sembra volersi accontentare di baci focosi e di carezze furtive, vuole proprio fare l’amore con lei.
Ma SaJa si sente davvero pronta, e lui è davvero il ragazzo giusto? Allora perché le batte il cuore anche per il batterista Fred, così riservato?
A complicarle la vita ci si mettono pure la sua migliore amica, Mélo, e Julianne, una dark solitaria che condivide un terribile segreto: qualcosa di irreparabile le è accaduto quando ancora non conosceva SaJa.

Un romanzo che trasmette un messaggio chiaro e diretto, dando vita a una storia che cattura il lettore dalla prima all’ultima pagina. Con un obbiettivo dichiarato: rispondere a tutte le domande che si pongono gli adolescenti, fornendo loro un’informazione il più corretta e dettagliata possibile, e rassicurandoli sulla legittimità delle domande e nei dubbi su certi argomenti.

«La prima volta te la ricorderai per tutta la vita. Fa’ in modo che sia un bel ricordo». La frase di mia sorella Nadia mi ronza di continuo nella mente, come una melodia che non riesci a toglierti dalla testa. Nel tempo ha acquistato un significato del tutto diverso da quello che aveva all’inizio, perché adesso, dopo tutto quello che è successo, la capisco. Pienamente.

1 commento:

  1. Se fossi più piccola me ne sarei innamorata già dalla cover!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.