20 settembre 2012: "Un amore di angelo" di Federica Bosco

DALL’AUTRICE DI CULTO FEDERICA BOSCO
OLTRE 600.000 COPIE VENDUTE 
L’ATTESISSIMO EPILOGO DI UNA FAVOLA SULLA MAGIA DELL’AMORE

I SUOI LIBRI SONO TRADOTTI IN 11 PAESI

LA TUA STRADA NON È SEMPRE LA PIÙ FACILE

Titolo: Un amore di angelo
Autore: Federica Bosco
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
ISBN: 8854140910
ISBN-13: 9788854140912
Pagine: 384

Nei mesi trascorsi a Firenze a casa della nonna, Mia ha sempre sentito Patrick vicino a sé. Da quando le onde del mare lo hanno inghiottito, non ha mai smesso di udire la sua voce, e la sua presenza veglia su di lei come un angelo. Adesso Mia è di nuovo in Inghilterra e ha finalmente ottenuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando, su quel palco, ha capito che il sogno stava per trasformarsi in vita reale, ha pronunciato il suo no. Non ha potuto rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, restrizioni. Pat le è stato sempre accanto, anche di fronte a una decisione così complicata. Per Mia può ora iniziare una nuova vita: lei e Nina, l’amica del cuore con cui ha ricostruito un rapporto che pensava perso, vanno a vivere a Londra, dove Mia si iscrive a una scuola d’arte che la entusiasma, The Brit. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno affrontare insieme anche la difficile gravidanza di Nina. A sostenerla, come sempre, ci sarà l’eterea presenza di Patrick…

Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire,L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore: tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. Un amore di angelo è il capitolo conclusivo della trilogia che comprende Innamorata di un angelo e Il mio angelo segreto. Potete leggere di lei sul suo seguitissimo blog all’indirizzo www.federicabosco.com.

Estratto:
E adesso che ce l’avevo fatta, ora che il dolore atroce per la perdita di Patrick stava allentando leggermente la presa, ora che avevo superato il desiderio di raggiungerlo, e avevo ricominciato a lottare per ritornare a vivere affrontando quell’audizione che preparavo da sempre, ora che ero a tanto così da realizzare il mio sogno, avevo capito che quella non era più la mia strada e che il mio unico vero desiderio era quello di essere libera.
Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa.

«Autrice assai amata, la più vicina alla grande tradizione del rosa inglese.» 
La Stampa

«Federica Bosco è inarrestabile.» 
Panorama.it

«L’autriceracconta una storia realistica e paranormale al tempo stesso, nella quale il tema del rapporto figlia-madre è tratteggiato con ironia e disincanto.» 
Tu Style

«Lo stile romantico e appassionato che ha conquistato migliaia di adolescenti.» 
Gioia

«Con la travolgente e sottile ironia che la contraddistingue, Federica Bosco intreccia il reale al sorprendente e l’inaspettato. Tutto magistralmente arrangiato.»
Panorama

«Federica Bosco è un fenomeno, la sua narrativa pura, semplice, disarmante.»
Marie Claire

Nessun commento:

Powered by Blogger.