"Il migliore amico delle donne" di Susanna Mancinotti

Titolo: Il migliore amico delle donne
Autore: Susanna Mancinotti
Editore: Sonzogno
ISBN: 8845425290
ISBN-13: 9788845425295
Pagine: 224

Uno sguardo inedito sull'amicizia tra donne speciali e cani altrettanto speciali. Perchè i cani sanno guardare le stelle e ispirare le pagine più belle.

Susanna Mancinotti, scrittrice, giornalista ed esperta di animali, ha raccolto in questo libro storie di straordinarie amicizie "canine" che le hanno raccontato donne di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo. Attrici, scrittrici, cantanti, giornaliste, scienziate narrano con profondo affetto episodi belli e commoventi, incredibili e meravigliosi che hanno vissuto con i loro cani rivelando così l'incredibile legame che può instaurarsi tra l'universo femminile e quello a quattro zampe. Il libro è corredato di fotografie e box di consigli utili per capire, accudire e amare i propri cani e ricambiare nel migliore dei modi il loro affetto.

"Quando mi capita un momento di tristezza, Bionda si mette col muso sulle mie gambe come per dire "Ci sono qua io!", è incredibile" 
Dacia Maraini

"Tutti i nostri cani hanno sempre dormito con noi sul lettone, eccetto Dick, il lupo. Lui no, voleva avere il suo letto." 
Margherita Hack

Nessun commento:

Powered by Blogger.