27 settembre 2012: "La donna con l'anello di rubini" di Jane Corry

27 SETTEMBRE 2012
JANE CORRY
LA DONNA CON L’ANELLO DI RUBINI
ISBN: 978-88-541-4092-9
544 pagine circa
euro 9,90

DALL’AUTRICE DEL BESTSELLER IL SEGRETO DELLA COLLANA DI PERLE

13 EDIZIONI - OLTRE 500.000 COPIE

PER SETTIMANE AI VERTICI DELLA CLASSIFICA

BASTA UN ANELLO A LEGARE DUE DESTINI?

Quando sua madre muore, Mary Rose ha solo dodici anni. La sua vita viene di colpo completamente assorbita dal padre, Ralph Marchmont, e dal desiderio di renderlo felice. Le cose cambiano quando Ralph decide di assumere una governante francese, Veronique Laville. All’inizio Mary Rose la adora, soprattutto perché la governante le insegna a ricamare. Ma Veronique ha ben altri scopi e infatti in poco tempo seduce Ralph con una freddezza calcolatrice. Quando Veroniquediventa la sua matrigna, Mary Rose scopre che il padre le ha regalato l’anello di famiglia, quello stesso anello di rubini che sua madre, prima di morire, le aveva chiesto di custodire. Mary Rose non sa però che questo è l’amaro presagio delle tragedie che incombono sulla sua famiglia… Più di cent’anni dopo, Laura Marchmont, che ha ormai trentasei anni, non ha ancora trovato l’uomo giusto. Per quanto adori i bambini, ha troppa paura di mettere su famiglia. Finché non incontra l’affascinante architetto Charles Haywood e si innamora follemente di lui… Per le sue nozze la nonna le regala un antico ricamo che reca le iniziali mrm. Cosa significa questo messaggio? Cosa si nasconde dietro la paura di Laura di avere bambini? E perché qualcuno vuole impedirle di indagare sul passato della sua famiglia? La risposta è nascosta in un anello…

A distanza di più di cent’anni il destino di due donne è indissolubilmente legato da uno splendido anello di rubini…

Jane Corry
 sin da piccola si è nutrita dei racconti sul passato della sua famiglia, comprese le storie dei suoi nonni, coltivatori di gomma nel Borneo. Ha pubblicato sotto pseudonimo moltissimi libri pluripremiati, e questo è il suo secondo romanzo con uno sfondo storico. Ha insegnato scrittura creativa presso la Oxford University e collabora con diversi giornali inglesi, tra cui il «Times» e il «Daily Telegraph». Di Jane Corry, la Newton Compton ha pubblicato anche Il segreto della collana di perle, per settimane ai vertici della classifica della narrativa straniera. Il suo sito è www.janecorry.co.uk

Passi. Sentiva dei passi! Su per la vecchia scala di legno accanto alla sua stanza. Non la stretta scala sul retro dove la servitù correva su e giù, ma la scala padronale, con la graziosa curva a metà e i corrimano decorati con frutta intagliata e teste di animali feroci, quella utilizzata solamente dalla famiglia, dagli ospiti, e, più di recente, dal dottore.
Era proprio lui? Tutto questo stava finalmente accadendo?
Mary Rose Marchmont stava sdraiata sul letto, rigida per l’eccitazione e così intenta ad ascoltare che le sue orecchie ronzavano per la concentrazione. «Non manca molto», le aveva detto sua madre, sdraiata accanto a lei sul grande letto con colonne di legno a ogni angolo e un baldacchino di seta così soffice che assomigliava a una nuvola. Erano passate dodici notti ormai, era il momento di riporre le decorazioni natalizie negli armadi, i vènti del mese di gennaioavevano cominciato a soffiare. Il rumore delle onde che lambivano gli scogli, fuori, si sentiva così forte, attraverso i vetri che vibravano, da renderedifficile la conversazione!
«Non manca molto», aveva ripetuto la mamma, con la sua voce soave che sembrava cantasse, «non manca molto perché tu abbia un fratellino o una sorellina con cui giocare». Poi aveva baciato Mary Rose dolcemente sulla guancia. «Ma tu per me sarai sempre speciale perché sei la primogenita. Ricordalo».”

Nessun commento:

Powered by Blogger.