Oggi in libreria: LA CANZONE D’AMORE DI QUEENIE HENNESSY di RACHEL JOYCE

RACHEL JOYCE
LA CANZONE D’AMORE DI QUEENIE HENNESSY
Illustratore: Davidson A.
Traduttori: Arduini A., Olivieri L.
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
ISBN: 8820057336
ISBN-13: 9788820057336
Pagine: 342

IN UNA LETTERA D’AMORE, LA STORIA DI HAROLD E QUEENIE, IL PERSONAGGIO CHIAVE DE L’IMPREVEDIBILE VIAGGIO DI HAROLD FRY

Queenie Hennessy sa di non avere molto tempo, non vuole lasciare nulla in sospeso prima di andarsene e allora desidera salutare per l'ultima volta Harold Fry, l'uomo che è stato il suo migliore amico, il compagno di tutta una vita, almeno nel suo cuore. Per questo gli ha scritto quel biglietto: un affettuoso messaggio di commiato, nulla di più. Ma quando scopre che Harold sta attraversando l'Inghilterra a piedi per salvarla e lei deve aspettarlo, rimane quasi stordita. La vita le sfugge rapidamente dalle dita, non ce la farà mai! Il solo modo per ingannare la morte fino all'arrivo di Harold, Queenie lo capisce subito, è scrivere un altro messaggio, più lungo, più autentico: quello in cui gli confesserà tutto. Tutti i suoi segreti. Tutti i suoi ricordi. E tutto il suo inesauribile, straordinario amore. Sotto forma di lettera, tanto più profondo ed emozionante perché così totalmente vero, "La canzone d'amore di Queenie Hennessy" è un romanzo bellissimo fatto di coraggio, speranza e gioia, la storia di una donna unica, capace di un sentimento gratuito e infinito. E capace perciò di dare il valore più alto alla propria esistenza e a quella di chi ha amato.

Rachel Joyce è nata nel Gloucestershire, dove vive tuttora con il marito, le figlie e tantissimi animali. Ha lavorato diversi anni per i canali radiofonici della BBC, scrivendo sia sceneggiati originali sia adattamenti di grandi classici della letteratura. Questo è il suo primo, celebratissimo romanzo, bestseller in Inghilterra e in Germania, e in corso di pubblicazione in tutto il mondo.

2 commenti:

  1. Ho appena acquistato L'Imprevedibile viaggio di Harold Fry, che non vedo l'ora di leggere e magari dopo, leggerò anche questo bel seguito:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una lettura che voglio recuperare anche io ^^ Mi dirai cosa ne pensi?

      Elimina

Powered by Blogger.