Pensieri e Riflessioni su "Freya, la sposa del guerriero" di Jessica Ravera

Romanzo breve 
Riedizione integrale, rivisitata e ampliata dell’omonimo racconto edito nel 2013 

Freya, la sposa del guerriero
Jessica Ravera
Formato: ebook
ASIN: B00ODUUQO8

Nella Britannia pagana, Freya, la figlia del governatore del villaggio, trascorre le sue giornate serena nei boschi, mentre nelle regioni sud orientali sta per infuriare la guerra di successione al trono. Al re servono giovani uomini per combattere e i suoi cari le vengono portati via in poco tempo. 
La sua vita muta del tutto quando, da una contea delle zone coinvolte direttamente dallo scontro, riceve la visita di una ricca signora e del suo seguito alla ricerca di una nobile sposa per il figlio guerriero della loro padrona, in modo da sancire l’unità dei due regni e garantirne la pace. 
E così Freya si ritrova a vivere molto lontana da casa con un uomo sconosciuto e dedito solo alle battaglie. 
Mentre sullo sfondo si sta scrivendo la sanguinosa e travagliata Storia dell’Inghilterra, si narra la storia di una donna che potrà contare solo sulla forza d'animo e la furbizia per non soccombere a un destino già scritto.

L'autrice si presenta così:
Nasco nel 1981 in Alto Adige. Vent’anni più tardi fuggo a Milano dove vivo tutt’ora. Dopo una laurea in Lingue, mille lavori diversi e una crisi isterica, decido che nella vita sarò fedele solo ai miei tre grandi amori: il mio cane Logan, l’insegnamento e la scrittura.


Il mio pensiero:
Vi dirò le cose come stanno, senza giri di parole e del tutto sincera.
Quando mi è stato proposto di leggere questo libro da un lato ero assolutamente contenta (si tratta del romanzo di un'autrice che avevo già avuto modo di recensire QUI e che mi aveva lasciata più che soddisfatta), ma dall'altro lato pensavo a quanto la mia lista di ebook da recensire si stesse allungando.
Chi come me è un blogger avrà già capito e condividerà la mia stessa situazione: ogni giorno si viene letteralmente sommersi da proposte di lettura di romanzi digitali self publishing o meno. Questo tipo di formato garantisce una più pratica e rapida circolazione del prodotto e quindi se da il vantaggio di accorciare i tempi di invio crea però lunghe "liste d'attesa".
Bene, dopo aver scaricato in pochi secondi il romanzo sul mio lettore digitale mi è stato impossibile non dare una sbirciatina... Fregata! Altro che "leggo i libri in ordine di arrivo e cerco di dare una logica alle mie letture"... Dopo aver letto le prime due pagine non ho più potuto fermarmi.

Lo stile è talmente fluido che non ti permette di staccare gli occhi dal romanzo, così come la trama è curiosa e avvincente.

Si tratta di un breve romanzo storico ambientato tra il 615 e il 619 d.C. in Britannia, dove ancora alle donne non era consentito seguire il cuore e sposare chi si amava davvero. Infatti Freya, la nostra protagonista, verrà data, contro la sua volontà, in sposa ad un guerriero.
Diciamo che avrebbe potuto andarle peggio... perché nonostante il suo cuore appartenesse ad un altro uomo, il marito si dimostrerà subito essere, oltre che un bellissimo uomo ed un prestante guerriero, anche una persona dal cuore d'oro.
Feran, abituato ad affrontare mille nemici, ancora non conosce la frustrazione che deriva dall'essere rifiutato dalla propria sposa, perché Freya è una donna tosta, una delle poche protagoniste che abbia incontrato in tutte le mie letture davvero testarda. 
Ma si sa che sbattere la testa contro il muro aiuta. E... non per parlare ancora per luoghi comuni, l'amore a volte, può essere anche un sentimento che cresce a poco a poco con il tempo.

Si chiede se sarebbe stata in grado di ucciderlo... proprio 
per il gesto in sé! Non lo aveva mai fatto, né visto fare. Quanto 
doveva essere lunga la lama? Quanta forza ci voleva per 
trapassargli le costole e trafiggergli il cuore? Feran era potente, 
il suo fisico di guerriero era forte e robusto. Il primo colpo 
sferrato sarebbe dovuto essere quello decisivo, altrimenti lui 
avrebbe avuto tutto il tempo di reagire e magari ucciderla. Ma 
anche se ciò fosse successo, non le sarebbe importato molto.

In conclusione vi dico che nonostante in rete ci siano veramente tanti ebook per tutti i gusti, questo, grazie al prezzo davvero invitante (solo 0,99 centesimi) e ad una storia d'amore che vi colpirà dritte al cuore per via del fascino del protagonista maschile, val la pena di essere letto.

Le basi per avere un proseguimento della storia di questi due personaggi ci sono tutte. A me non resta che sperare che l'autrice ci regali ancora altre ore indimenticabili in loro compagnia!
Stefania

2 commenti:

  1. ok, mi hai convinta, preso. Non conoscevo quest'autrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne pentirai. A me piace moltissimo il suo stile. Mi raccomando, fammi sapere!

      Elimina

Powered by Blogger.