Thursday's book: Il libro del giovedì (50)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo un libro piuttosto recente, un thriller particolare in cui Koethi Zan, giovane avvocatessa americana, affronta il difficilissimo tema della violenza sulle donne, in particolare un gruppo di ragazze imprigionate e seviziate da uno psicopatico per anni. Il romanzo viene ambientato dieci anni dopo e, oltre a regalare momenti adrenalinici, narra della difficile ricostruzione di una vita spezzata dai traumi vissuti e come si possa sopravvivere ad essi.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post, oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com . Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. 
A presto e buona lettura!

Titolo: Dopo
Autore: Koethi Zan
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
ISBN: 8830434329
ISBN-13: 9788830434325
Pagine: 364

Sinossi:
Dopo la liberazione doveva essere tutto finito. Ma non è stato così. Sono passati dieci anni da quando Sarah è fuggita da quello scantinato, il teatro delle torture fisiche e psicologiche che Jack Derber le ha inferto per oltre mille giorni. Ma per Sarah non esiste ancora un "dopo": vittima delle proprie fobie, vive rinchiusa nel suo appartamento di Manhattan. Fino a quando l'FBI non la informa che Jack Derber, accusato e imprigionato per rapimento, sta per essere rilasciato. Sarah non può consentirlo, perché lei sa. Sa che Derber non è soltanto un rapitore. È un assassino. Lo sa perché lei non era da sola, in quello scantinato. Con lei c'erano altre due ragazze, Christine e Tracy, e per i primi mesi di reclusione ce n'era stata anche una terza: Jennifer, la sua migliore amica. E Sarah sa, con certezza, che Jennifer è morta per mano di Derber. C'è una sola speranza, per tenere Derber in prigione: ritrovare il corpo di Jennifer. Per questo, Sarah deve trovare la forza di riallacciare i contatti con le altre sopravvissute, nonostante l'odio che loro provano per lei e nonostante i segreti che le dividono. Perché quel capitolo della loro vita non si è mai veramente chiuso. Perché quello che succede dopo è ancora più terribile. "Dopo" non parla della follia degli uomini, ma della forza delle donne decise a fare giustizia. E del coraggio di andare fino in fondo, mettendo in gioco tutto.

Nessun commento:

Powered by Blogger.