Oggi in libreria: "Lasciami contare le stelle" di Elvia Grazi

Lasciami contare le stelle
Elvia Grazi
TEA
270 pagine
ISBN 9788850237203

Lasciami contare le stelle è un romanzo a due voci: quella di Bianca e quella Walter.

La loro è una storia incredibile, eccezionale, su cui nessuno avrebbe scommesso.

La loro è una storia vera, di cui Elvia Grazi è stata testimone.

E’ una storia molto personale, ma affronta tematiche universali: che cos’è la libertà? A cosa è disposti a rinunciare per amore? Cosa succede quando testa e cuore vanno in direzioni opposte?

Per entrare nel mondo di Bianca e Walter, potete anche seguire l’autrice:

L'amore è la debolezza più forte

Sono passati due anni da quando suo marito l'ha lasciata per un'altra e ancora Bianca ne soffre. Poi incontra Walter e se ne innamora. Ovvero: di male in peggio, perché Walter è esattamente il tipo che qualsiasi donna con un minimo di cervello fuggirebbe come la peste. Vive in barca, è allergico ai legami e in fila per due non si faceva mettere neppure all'asilo. Bianca invece lo vorrebbe tutto per sé, sogna di fare il nido. Lei è un avvocato d'affari di grido, ha studiato in collegio, con la divisa, e ha lavorato duro per arrivare in alto, ma solo accanto a lui si sente libera, viva, coma mai le era accaduto. È pronta a lasciare ogni cosa per l'illusione di un amore? A mettere in gioco tutta se stessa e la sua vita per un'intuizione del cuore? 
«Ho raccolto questa storia perché valeva la pena darle voce», dice l'autrice. «È il racconto di una vita reale. Veri sono i nomi dei due protagonisti e della loro barca. Ognuno di noi, ne sono sicura, ci può trovare qualcosa di personale. Sta in questo la grandezza delle storie d'amore. Ed è il motivo per cui non smettiamo di leggerle e di raccontarle.»

Elvia Grazi ha diretto diversi settimanali e ora è al timone del mensileStarTv&Lifestyle e di In Forma. Ha collaborato stabilmente con numerosissime testate nazionali, da Io Donna a Donna Moderna, daGrazia a TuStyle, e ancora Come Stai, Donna in forma, Meridiani,Silhouette, Viver Sani e Belli, Stop, Confidenze, solo per citarne alcune. Ha svolto un'intensa attività di ufficio stampa di grandi eventi internazionali e ha collaborato come autrice e conduttrice a diversi programmi televisivi.Per oltre trent'anni ha pubblicato racconti e romanzi a puntate su vari settimanali, sviluppando una sensibilità eccezionale per i temi legati ai sentimenti e stabilendo un rapporto unico con lettrici e lettori. Ha scelto la storia straordinaria raccontata in Lasciami contare le stelle, di cui è stata testimone, per esordire con il suo nome nella narrativa.

Nessun commento:

Powered by Blogger.