Pensieri e Riflessioni su "Caldo come il fuoco" di Jennifer L. Armentrout

PRIMO ROMANZO DELLA SERIE THE DARK ELEMENTS
Jennifer L. Armentrout
Caldo come il fuoco
Harlequin HM Mondadori
BlueNocturne - n. 104
Disp. in edicola: 26 Settembre 2014
Disp. sullo shop: 18 Settembre 2014
€ 6,50

Trama:
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

Il mio pensiero:
Cari lettori ve lo dico proprio con il cuore: ho amato alla follia questo romanzo!
Mamma mia quanto tempo era che non mi facevo prendere così da un protagonista! Roth è entrato nel mio cuore e persino nei miei sogni.
Ci voleva, ci voleva davvero. 
Questo è uno di quei romanzi in grado di farti perdere la concezione del tempo. Una di quelle storie che, una volta iniziata, non ti da tregua e pur di scoprire il prima possibile cosa il destino riserverà ai protagonisti sareste in grado anche di dimenticarvi di bere e mangiare (e... ehm... questo è più o meno quello che è capitato a me: un weekend di ferie che, se fosse stato per me, avrei passato completamente stesa sul divano, con al massimo qualche cibo pronto e una bottiglietta di acqua, per stare il più possibile in compagnia di Roth, Layla e Zayne).
Dovete assolutamente leggerlo.

Vi do qualche indizio per avvalorare quanto vi ho detto:

Alzai la testa, deglutendo. «Il tuo tatuaggio si muove.»
            «Bambi si annoia.» Il suo respiro mosse l'aria attorno al mio orecchio.
            «Oh» sussurrai io. «Quindi... vive addosso a te o qualcosa del genere?»

            «Qualcosa del genere. Hai fame o no?»

[...] «Ha un nome?»
            Roth inarcò un sopracciglio. «Tamburino.»
            Io scoppiai in una risata fragorosa. «Ma sei proprio fissato con la Disney!»

Lo stile è quello inconfondibile della Lynn: frizzante, privo di inutili descrizioni che servono solo ad allungare la minestra ed accattivante. Va dritta al sodo senza inutili giri di parole e rende i personaggi assolutamente spettacolari.

La storia è ambientata ai giorni nostri e vede il mondo popolato di diverse creature fantastiche tra cui demoni di ogni razza e gargoyle nei panni di Guardiani pronti a difendere dagli attacchi dei primi l'umanità intera.
Gli esseri umani non sanno di essere costantemente in pericolo perché in mezzo a loro, con sembianze umane, si nascondono mostri crudeli e spietati; sanno però che sulla Terra ci sono dei Guardiani, gargoyle che possono prendere sembianze umane, il cui compito è collaborare con la giustizia umana. 
Tra questi c'è Zayne, all'apparenza un bellissimo ragazzo dai riccioli biondi a cui la nostra protagonista Layla è mooooolto affezionata.
Layla vive con i Guardiani sin da quando la scoprirono a causa dei suoi poteri. Essendo mezza guardiana e mezza demone (la parte demoniaca proviene dalla madre) fu accolta nel Clan di Abbot, il padre di Zayne, che si serve di lei come valido aiuto nella cattura dei demoni: ella può infatti riconoscere chi è senz'anima e, con un solo tocco, marcarlo e renderlo visibile ai Guardiani. 
I Guardiani le sono riconoscenti ma al contempo la temono: il suo lato demoniaco le da il potere di nutrirsi delle anime, e soprattutto quelle pure come le loro - o quelle particolarmente sporche come quelle di qualche essere umano - sono le più invitanti.
Layla e Zayne sono molto legati: capirete subito che Layla ha un debole per il suo migliore amico, ma stare insieme, per loro, viste le due nature contrastanti, sarà un problema. Sarà sempre necessario tenere una distanza di sicurezza.
Poi c'è Roth, un demone delle alte schiere, sotto forma di un bellissimo e prestante ragazzo tatuato che insieme a Layla farà scintille.
"Il triangolo no! Non l'avevo considerato!". Scherzi a parte, Layla sarà letteralmente in mezzo a due fuochi (due gran bei fuochi, se posso permettermi) e sarà uno spasso vedere come la spavalderia di Roth la stuzzicherà e l'affetto di Zayne le farà provare emozioni contrastanti.

A chi mi chiede sempre quale sia il livello di bollori che riesce a scatenare un romanzo di questo genere posso dire che siamo in fascia alta... pur senza arrivare al "dunque" (e questo, fidatevi, la dice davvero lunga).

Una parte delle sue labbra si contrasse. «Mi... mi hai sorpreso. Immaginavo che fosse bianco.»
            «Cosa?» Poi capii. Il mio reggiseno era rosso. Gli diedi uno schiaffetto sul petto. «E che cavolo, non sono mica la principessa della purezza!»

            «No. No, non lo sei per niente.» Lui rotolò sul fianco, guardandomi in viso. Un sorriso divertito gli incurvò le labbra e lo fece sembrare di colpo giovanissimo e... del tutto a proprio agio. «Anzi, sei proprio sexy.»

Bello, bello, bellissimo!

Ma perché deve sempre finire sul più bello?!? Vi prego, datemi presto il seguito!
Per consolarmi e rimarginare il vuoto che ha lasciato nel mio cuore ho avuto il breve prequel "Dolce come il miele" di cui vi parlerò a breve, anche se ammetto che più che una consolazione non ha fatto altro che far crescere la voglia di leggere ancora di loro!
Non potete perdervelo.
Stefania

4 commenti:

  1. di quest'autrice fin'ora ho letto tutto quello uscito in italiano, non posso farmelo sfuggire, ma sto aspettando l'ebook, non vedo l'ora

    RispondiElimina

Powered by Blogger.