Anteprima 15 ottobre: "Io sono la neve" di ELIZABETH LABAN

ELIZABETH LABAN
IO SONO LA NEVE
Rizzoli
Collana: Narrativa Ragazzi
ISBN: 881707277X
ISBN-13: 9788817072779

Una storia che ha il sapore dell’Attimo fuggente. Il racconto appassionante di un amore impossibile. Un mistery avvincente e toccante.

Scende fitta la neve, la prima sera di marzo, alla Irving School. In una nottata come quella tutto si copre e si confonde, e il Grande Gioco, che i ragazzi dell’ultimo anno organizzano come da tradizione, prende una piega imprevista e preoccupante.
Sarà Tim a raccontare l’accaduto, affidando la propria voce a una serie di CD che lascia nella sua stanza per Duncan, lo studente che la occuperà l’anno dopo. Duncan scopre così la storia di Tim, diciassettenne albino e impacciato, e quella di Vanessa, bella e disinvolta. Una storia impossibile e piena di interrogativi, che corre veloce fino all’epilogo, in quella fatidica notte di marzo. Duncan c’era, quella notte, e ora che sa tutto, è pronto a fare un passo avanti nella vita e nella scuola.

ELIZABETH LABAN ha lavorato per NBC News, insegnato e scritto per giornali e riviste. Io sono la neve è il suo romanzo d’esordio. Vive a Philadephia con la sua famiglia.

«Un romanzo di formazione complesso e ben scritto, che non si dimentica facilmente» 
Teenreads

Nessun commento:

Powered by Blogger.