PENSIERI E RIFLESSIONI SU “FACILE BERSAGLIO” DI JOSH LANYON

Titolo: Facile Bersaglio
Autore: Josh Lanyon
ISBN: 9788858928066
Formato: ePub
Protezione: Protetto con Adobe DRM
Disp. sullo shop: 30 Settembre 2014
PREZZO WEB € 3,49

Un incidente ha costretto Elliot Mills a lasciare l'FBI e a dedicarsi alla carriera accademica. La vita avventurosa di un tempo sembra ormai un capitolo chiuso... finché uno studente non scompare misteriosamente dal campus dell'università in cui Elliot insegna storia. Così, a titolo di favore personale a un caro amico, l'ex agente acconsente a fare qualche domanda in giro, e si ritrova faccia a faccia con l'amante di un tempo, Tucker Lance, incaricato del caso. Una situazione imbarazzante, visto che la storia tra loro è finita male. Ma quando Elliot diventa bersaglio del gioco perverso di uno spietato assassino, tutto a un tratto lasciarsi il passato alle spalle e ritrovare l'affiatamento di un tempo diventa prioritario.

Il pensiero di Amarilli73

C’era un che di terribilmente familiare in quel momento. A riprova del fatto che non aveva dimenticato abbastanza, che tutto quello che credeva appartenere al passato era ancora vivo nel presente. C’era ancora tutto, sepolto ma ancora vivo, come un circuito andato in corto, come l’imprinting nella memoria di una cellula. Il codice genetico e il messaggio segreto era TUCKER. L’improvvisa e insopportabile dolcezza di quell’istante gli tolse il fiato e gli fece bruciare gli occhi.

Attendevo questo romanzo da un pezzo e le aspettative non sono andate deluse. Da dove cominciamo? Trama avvincente, stile che ti incolla alle pagine, una coppia di personaggi da urlo. Scene fisiche molto belle e davvero piene di passione, nonostante siano meno esplicite rispetto ad altri autori.

Elliot, l’ex-agente FBI rimasto menomato in missione e divenuto suo malgrado professore universitario (ma pur sempre un sexy professore), ti entra subito nel cuore con la sua tristezza, il suo tentativo di rifarsi una vita e ritrovare un equilibrio. Ma anche con i suoi rimorsi e la vocina che gli dice che dietro di sé si è lasciato qualcuno di troppo importante.
Il destino gli darà una mano per riguardarsi allo specchio e per ritrovare se stesso. Un destino con spalle possenti, capelli rossi, occhi azzurri e una pelle spruzzata di efelidi.

Alla fine l’etichetta di M/M con cui l’uscita di questo libro è stata pubblicizzata risulta persino stretta, quasi riduttiva. Questo è prima di tutto un thriller, con una sua ambientazione, una sua indagine, un suo perché. Il fatto che poi ci siano ben due uomini d’azione, entrambi affascinanti e irresistibilmente attratti, non è che il rivoletto di sugo finale, dopo che tutto il libro si è già rivelato saporito, appagante, perfetto in tutti i suoi ingredienti.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.