Thursday's book: Il libro del giovedì (49)



Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo un romanzo che è un incrocio tra fiaba, romanzo breve e racconto allegorico. Amos Oz ha scritto D'un tratto nel folto del bosco dedicandolo ai suoi nipotini e volendo lasciare un messaggio ben chiaro riguardo all'importanza del ricordo, del ricercare sempre la verità, e dell'essere altruisti. Una fiaba lieve e profonda, come solo la penna di Oz può esprimere.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post, oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com . Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. 
A presto e buona lettura!

Titolo: D'un tratto nel folto del bosco
Autore: Amos Oz
Editore: Feltrinelli
Collana: Universale economica
ISBN: 8807880407
ISBN-13: 9788807880407
Pagine: 114

Sinossi:
La notte, al villaggio, uno strano, impossibile silenzio abita il buio. Anche di giorno, l'assenza degli animali lascia ovunque le sue tracce: non un cane in cortile, non un gatto sui tetti, e nemmeno una mosca che ronza o un grillo che canta nei prati intorno. Qualcosa dev'essere successo tempo fa e i bambini ogni tanto fanno domande che restano senza risposta. Fino a quando Mati e Maya non partono per la loro avventura, in cerca del mistero del villaggio dove gli animali sono scomparsi. Nel folto del bosco troveranno Nimi, il bambino puledrino ammalato di nitrillo, Nehi, il demone del bosco e una triste verità.

Nessun commento:

Powered by Blogger.