Pensieri e riflessioni su “MacRieve” di Kresley Cole (IMMORTALS AFTER DARK – volume 13)

Titolo: MacRieve
Autore: Kresley Cole
Traduttore: Pollastro M.
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
ISBN: 8865085177
ISBN-13: 9788865085172
Pagine: 440

Trama – Uilleam MacRieve credeva di aver sepolto per sempre i fantasmi della sua infanzia, ma quando una tortura brutale gli fa rivivere quell'antica agonia, l'orgoglioso scozzese comincia a bramare l'oblio della morte. Finché non incontra lei, un'umana piena di vitalità e coraggio, che lo salva dall'abisso nel quale stava precipitando. Venduta come schiava, Chloe Todd viene offerta alle creature del buio ed è sicura che non sopravvivrà alla notte. Finché non la rivendica un malvagio immortale, che però ha negli occhi uno sguardo straziante e possiede un tocco che la fa bruciare di desiderio. Ma si può amare e temere qualcuno allo stesso modo? E riuscirà MacRieve a salvarla da sé stesso?

Il pensiero di Amarilli 73

Chloe gli posò la testa sul petto. Will sentiva il suo respiro ansante; lui, invece, non respirava affatto. Lei gli diede un bacio leggero sul cuore, non sapendo che lui gliel’aveva appena donato.

Volume 13 - Ogni volta che mi accingo a recensire la Cole e i suoi Immortali, mi qualifico subito (e da sola) come ripetitiva e banale. Ma io adoro questa serie, ne sono così presa che ogni volume è come allargare un po’ la famiglia, aggiungere un parente (fascinoso, sensuale, irresistibile) che viene da lontano.

Poi, ovvio, sono consapevole che tra i lettori si sono creati i team di simpatizzanti delle varie schiere in gioco: chi predilige i libri incentrati sui vampiri, chi quelli dedicati al clan dei licantropi, chi parteggia per i demoni (buoni) oppure per le streghe (non proprio buone, ma adorabili furbastre). Io sono ancora incerta tra i vampironi e i lykae, anche perché, dopo due capitoli dedicati ai succhiasangue (Lothaire e lo spin-off ), qui gli uomini-lupo scozzesi tornano alla grande. 

Dopo il turno del re Lachlain , di suo fratello Garreth e del cugino Bowen (episodi 2 – 4 -9: tutti volumi epici, di cui vi invito a cercare le recensioni sul blog), ora è la volta di due ulteriori cugini, Uilleam e Munro. Per tutte le donne del Lore, semplicemente: Figo e Strafigo.
C’è bisogno di aggiungere altro? Come sempre, il giusto mix tra avventura, divertimento e passione accompagna il lettore per oltre quattrocento pagine. La protagonista femminile, Chloe, è simpatica, buffa, determinata. La Kole non ama le sciacquette tutte strilli e smielosità (e noi con lei). Il Lore è un mondo duro, i predatori sono in agguato, e anche la figlia del cattivo dei cattivi, calciatrice professionista, dovrà darsi da fare per non soccombere.

Persino io mi spavento di fronte al numero crescente di questa serie, però è un dato di fatto: se in alcuni casi dopo un tot di volumi l’autore non riesce più ad aggiungere nulla di nuovo, qui non accade. Volume dopo volume non ci si annoia. E io continuo a consigliare gli Immortali!
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.