Oggi in libreria: "Per quanto mi riguarda sono sempre innamorato" di Sandro Settimj

SANDRO SETTIMJ
PER QUANTO MI RIGUARDA
SONO SEMPRE INNAMORATO
Mondadori
Pagine: 180
Euro: 16,00
ISBN-13: 9788804643661

Un romanzo di formazione sentimentale ironico e disarmante che fa ridere, pensare all’amore e ricorda l’umorismo di Woody Allen e di Diego De Silva.

DAL 15 OTTORBRE IN LIBRERIA

COSA PENSA UN UOMO DELLE DONNE NEI MOMENTI PIÙ INTIMI?

IL PROTAGONISTA, CINICO IMPENITENTE SOLO IN APPARENZA, RACCONTA IL SUO
APPRENDISTATO EROTICO-SENTIMENTALE CON VOCE AUTENTICA, SCHERZOSA, A TRATTI MALINCONICA, INTERPRETANDO LE FRAGILITÀ DEL MASCHIO DI OGGI.

A Ugo piacciono le donne. Molto. Il problema è che non le capisce, forse le fraintende. Eterno studente, sta chiuso nella sua cantina sognando ad occhi aperti incontri romantici con le figure femminili idealizzate delle fiabe, ma nella realtà si ritrova regolarmente irretito da femmine vogliose, vivendo situazioni che lo imbarazzano o lo lasciano deluso. In fondo Ugo sembrerebbe essere solo un conquistatore un po' imbranato, un precario patologico nella vita e nei sentimenti che si fa vanto della propria abilità nel fuggire da ogni tipo di responsabilità.
Quando dopo la laurea decide finalmente di lasciare la sua città per tentare la sorte come animatore nei villaggi turistici, Ugo si trova catapultato in una realtà solo apparentemente diversa da quella che ha lasciato a casa. E in quei posti da sogno di donne ce ne sono tante... Cosa si nasconde dietro a una frase o a un sorriso di una ragazza avvenente? E dietro il suo sguardo da cerbiatto o da esperta seduttrice? Ecco, Ugo non lo sa e i suoi ripetuti tentativi di conquistare e ammaliare l'universo femminile si trasformano in catastrofiche e goffe avventure che finiscono necessariamente con un ciao o una porta che sbatte. E così le donne scorrono nella sua vita come i titoli di coda di un film. Fino al giorno in cui una ragazza gli ruba il cuore.

SELEZIONATO FRA I 30 ROMANZI FINALISTI (SU OLTRE 2.600 ISCRITTI) E FRA I 10 MIGLIORI INCIPIT AL PREMIO ILMIOESORDIO 2012 CURATO DA SCUOLA HOLDEN IN COLLABORAZIONE CON ILMIOLIBRO.IT E GIANGIACOMO FELTRINELLI EDITORE.

Nato a Roma nel 1963, SANDRO SETTIMJ, dopo una laurea in Lingue, è partito per fare l’istruttore e l’animatore nei villaggi turistici sparsi per il mondo. Scrive soggetti e sceneggiature tv e attualmente lavora per la Rai. Questo è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.