MIGLIOR ROMANZO M/M 2013

Premetto che questo particolare premio potrebbe far storcere il naso a chi ritiene che i romanzi m/m rientrino di pieno diritto nella più ampia categoria dei romance. 

Concordo pienamente su questo, ma stavolta il nostro intento era mettere in luce e gratificare un genere che viene spesso snobbato e osteggiato (mi sento di affermarlo per esperienza concreta: c’è una censura ipocrita e strisciante in questo senso…).

Ebbene, tra tutti i romanzi usciti nel 2013, sicuramente un posto nel mio cuore lo manterrà PROMESSE MANTENUTE, il primo romanzo di una serie dedicata da Amy Lane a una strana famiglia “allargata”, formata da una coppia di ragazzi veramente giovani ma già duramente colpiti dalla vita, Deacon Winters e Carrick Francis, e dai vari parenti e amici e conoscenti che si imbattono per caso al Pulpito, il loro ranch, e decidono di trovare lì la loro casa e le loro radici.

E’ una storia d’amore struggente che ha come protagonisti due uomini meravigliosi, che, seppur giovani e senza tanti mezzi, si impegnano per dare un rifugio ad altre creature altrettanto belle e sole, per creare la loro famiglia e difenderla dai mali del mondo. Nonostante tutto, al di là dell’ignoranza e dell’omofobia, al di là di eserciti che chiedono soldati eroici ma non gay, e di poliziotti che pretendono ancora di arrestare per “guida in stato di omosessualità”.

E’ uno di quei romanzi che io definisco “Da leggere con il cuore in mano” e che ha lasciato un posto speciale nel mio.

PROMESSE MANTENUTE
eBook 380 Pages
ISBN-10: 1613729618
ISBN-13: 9781613729618
Publisher: Dreamspinner Press
Publish date: 2013-02-26

Trama - Carrick Francis ha passato la maggior parte della sua vita a cacciarsi in un guaio dopo l’altro. L’unica cosa che l’ha salvato dal finire in prigione, o peggio, è stata la sua devozione assoluta a Deacon Winters. Deacon è stata l’ancora di salvezza di Crick durante la sua infanzia triste e fatta di abusi, e Crick vorrebbe stare con lui per sempre. Così, alla morte del padre di Deacon, Crick mette da parte i suoi piani per il college per aiutare Deacon, come Deacon ha fatto per lui. Il più grande desiderio di Deacon è vedere Crick liberarsi dai suoi brutti ricordi e andarsene dalla città in cui sono cresciuti per godersi un futuro scintillante. Ma dopo due anni di tentazioni e di sentimenti sempre più forti, alla fine il timido Deacon soccombe alle avances determinate di Crick e ammette di voler far parte della sua vita. Deacon è quasi distrutto dal dolore quando scopre che Crick si era sempre aspettato che lui lo cacciasse via, proprio come già aveva fatto la sua famiglia. Quando la capacità di Crick di prendere decisioni avventate lo fa finire molto lontano da casa, Deacon rimane solo, sotto shock, lottando per rimettere insieme il suo cuore in un mondo dove l’amore di Crick è una promessa, ma di certo non una certezza.
Amarilli73

2 commenti:

Powered by Blogger.