Pensieri e riflessioni su “Promesse mantenute” di Amy Lane
Promesse mantenute
Amy Lane
eBook 380 Pages
ISBN-10: 1613729618
ISBN-13: 9781613729618
Publisher: Dreamspinner Press
Publish date: 2013-02-26
Sinossi:
Carrick Francis ha passato la maggior parte della sua vita a cacciarsi in un guaio dopo l’altro. L’unica cosa che l’ha salvato dal finire in prigione, o peggio, è stata la sua devozione assoluta a Deacon Winters. Deacon è stata l’ancora di salvezza di Crick durante la sua infanzia triste e fatta di abusi, e Crick vorrebbe stare con lui per sempre. Così, alla morte del padre di Deacon, Crick mette da parte i suoi piani per il college per aiutare Deacon, come Deacon ha fatto per lui. Il più grande desiderio di Deacon è vedere Crick liberarsi dai suoi brutti ricordi e andarsene dalla città in cui sono cresciuti per godersi un futuro scintillante. Ma dopo due anni di tentazioni e di sentimenti sempre più forti, alla fine il timido Deacon soccombe alle avances determinate di Crick e ammette di voler far parte della sua vita. Deacon è quasi distrutto dal dolore quando scopre che Crick si era sempre aspettato che lui lo cacciasse via, proprio come già aveva fatto la sua famiglia. Quando la capacità di Crick di prendere decisioni avventate lo fa finire molto lontano da casa, Deacon rimane solo, sotto shock, lottando per rimettere insieme il suo cuore in un mondo dove l’amore di Crick è una promessa, ma di certo non una certezza.
Il pensiero di Amarilli73:
“Per favore, Deacon, mi fai un sorriso? Così posso portarlo con me.”
Deacon pensò spesso, anche nei momenti terribili dei due anni successivi, che quel sorriso fosse una delle cose più coraggiose che avesse mai fatto.
Farah, Iraq. Il sottufficiale Carrick percorre una lunga strada fatta di sabbia e ancora sabbia, fino a Bagdad, per tornare finalmente a casa dopo la guerra. Un viaggio di due anni lungo e triste, il più grosso errore della sua vita. Ma il veicolo su cui viaggia viene sventrato da un’esplosione, il suo stesso corpo viene sbriciolato dalle schegge. E mentre giace a pezzi, nel deserto, Crick può solo pensare al ragazzo che lo ha cresciuto e che lui ha lasciato indietro a Levee Oaks, un paesino rurale e sperduto alla periferia di Sacramento.
E’ una grandiosa, struggente storia iniziata tredici anni prima, quando un ragazzino con liquidi occhi neri, senza padre e lasciato a se stesso, entra per caso al Pulpito, l’allevamento di cavalli dei Winters.
E’ una storia di ragazzi che crescono senza una vera famiglia ma desiderandola più di ogni alta cosa, ragazzi che, seppur giovani e senza tanti mezzi, si impegnano per dare un rifugio ad altre creature altrettanto belle e sole, per creare la loro famiglia e difenderla dai mali del mondo.
E’ anche la storia di un amore che cresce e si rafforza nonostante tutto, al di là dell’ignoranza e dell’omofobia, al di là di eserciti che chiedono soldati eroici ma non gay, e di poliziotti che pretendono ancora di arrestare per “guida in stato di omosessualità”.
Da leggere con il cuore in mano. Tenerezze e malinconie, alluvioni, serpenti a sonagli e colpi di mortaio.
Quando tornerai a casa, gli argini si apriranno e la corrente porterà via tutto il dolore e ci saremo solo noi due, nuovi e splendenti, con le mani sulla pelle l’uno dell’altro, e i nostri corpi si stringeranno così tanto che sentiremo i nostri pensieri.
Amarilli73 |
Nessun commento: