Anteprima: "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn


GILLIAN FLYNN
L'amore bugiardo
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli best
ISBN: 8817063525
ISBN-13: 9788817063524
Pagine: 462

Una moglie scomparsa, un marito sospettato, un romanzo irresistibile da parte della nuova maestra del thriller psicologico.

Nick e Amy Dunne, giovani e brillanti, sono tornati nel Missouri dopo aver perso il lavoro e la casa a New York. Adattarsi alla vita di provincia e alle ristrettezze dopo un’esistenza di agi e divertimenti è difficile per entrambi, soprattutto per la viziata e capricciosa Amy. Il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, con la casa piena di regali da scartare, Amy sparisce. Ben presto, i sospetti della polizia ricadono su Nick, che non è il marito ideale che tutti pensavano: ha una relazione con una sua studentessa, è privo di alibi e non sa spiegare le tracce di sangue rimaste sul pavimento della cucina, così come parecchi altri dettagli. In più, il diario segreto tenuto da Amy con precisione maniacale rivela tutta una serie di violenze psicologiche e fisiche subite durante il matrimonio. Nick nega tutto, e per difendersi avvia un’indagine parallela. Se, come giura, non ha ucciso Amy, allora lei dov’è? È andata via? E perché? Bisogna credere a Nick o a Amy? Raccontato dalle due voci alternate di Amy e Nick, il thriller di Gillian Flynn è una straordinaria incursione nel lato oscuro del matrimonio costruita su una sequenza di colpi di scena mozzafiato.

GILLIAN FLYNN, sceneggiatrice, ha quarantun anni e vive a Chicago con il marito e il figlio. È autrice di due thriller premiati dalla critica e dal pubblico, Sulla pelle (Piemme 2008) e Nei luoghi oscuri (Piemme 2010). Questo libro è in corso di traduzione in 30 Paesi.

Il libro ha raggiunto il primo posto nella classifica del “New York Times” vendendo in meno di sei mesi 2 milioni di copie solo negli USA. È stato il titolo più scaricato in assoluto su amazon.com. Diventerà un film per la 20th Century Fox, prodotto e interpretato da Reese Witherspoon e adattato per il grande schermo dalla stessa autrice.

“Mentre Nick e Amy si alternano a raccontare la loro storia, il matrimonio non ci è mai apparso più minaccioso, né due voci narranti tanto inaffidabili.” — The Wall Street Journal

Nessun commento:

Powered by Blogger.