PENSIERI E RIFLESSIONI SU “IL FUOCO DELLA REDENZIONE” di Andrew Grey

Il fuoco della tentazione
Andrew Grey
eBook 76 Pages
ISBN-10: 1623801648
ISBN-13: 9781623801649
Editore: Dreamspinner Press
Publish date: 2013-03-12

Sinossi:
Dirk Krause è un bastardo di prima classe. Può solo prendersela con se st1esso se la sua vita è un disastro, e invece non perde occasione di rendere l’esistenza degli altri un inferno. Il suo caratteraccio lo rende odioso persino ai medici e alle infermiere dell’ospedale dove viene ricoverato in seguito a un incidente durante una missione anti-incendio e, naturalmente, nessuno dei suoi colleghi si prende la briga di andarlo a trovare. 
Lee Stockton è l’ultimo arrivato alla stazione dei vigili del fuoco e gli viene affidato l’incarico di visitare Dirk in ospedale e portargli dei fiori a nome della squadra. Lee capisce subito che tipo è Dirk e che il suo atteggiamento è un modo per tenere lontani gli altri, e fa di tutto per spingerlo a cambiare. Quando i due passano dalle liti al sesso, la loro relazione farà scintille, o si lascerà dietro solo un pugno di cenere?

Il pensiero di Amarilli73
Breve, troppo breve. Questa è l’unica critica che mi sento di muovere a questo romantico (ma non zuccheroso) romanzo di Andrew Grey (già autore della serie RANGE su cowboy molto rudi ma romantici, di cui trovate la recensione QUI), un autore capace di esprimere l’amore attraverso i gesti e i dettagli, più ancora che attraverso le parole o trame mozzafiato.

Direi che Grey ricerca la passione e il legame non nell’insolito, ma nel quotidiano. Perché amore quasi sempre vuol dire casa. Anche alla caserma dei pompieri di Carlisle. 

Dirk, il pompiere veterano, è antipatico ma audace, pronto a rischiare la propria vita per salvare gli altri. Lee, invece, il nuovo arrivato, è un ragazzone dolce e sensuale che vuole a tutti i costi diventare il “suo” ragazzone. Anche se questo vuol dire andare contro i benpensanti.

Come dicevo, storia ultraromantica, con sullo sfondo la paura di Dirk di rivelarsi, sia alla propria famiglia che ai propri colleghi, e di essere lasciato solo, in disparte, rifiutato perché non conforme ai parametri imposti dalla collettività.

Dirck si addormentò cullato dal respiro di Lee e dal suono della pioggia che batteva sul tetto.

Concludo con una curiosità: Andrew Grey con "Il fuoco della redenzione" è attualmente tra i primi 50 romanzi più venduti su Amazon Italia e tra i primi 30 nelle novità più interessanti. Se volete guastare il primo capitolo, ecco il link: http://www.dreamspinnerpress.com/store/product_info.php?products_id=3634&cPath=569_573
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.