Pensieri e riflessioni su "Ascend" di Amanda Hocking

Amanda Hocking
Ascend
Il regno ritrovato
Editore: Fazi
Traduzione di Sabina Terziani
pp. 272 
euro 9,90

Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura e in Torn. Ritorno al regno perduto si trovava a dover scegliere tra istinto e ragione, ora la nostra eroina si trova ad avere l'intero destino di un mondo tra le mani.
Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli?
La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo.
Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.

Il pensiero di Whatsername:
Capitolo conclusivo della trilogia Trylle.
In questo libro, ritroviamo una Wendy più matura pronta a governare sul regno dei Trylle cercando di proteggerlo dalle grinfie di Oren. 

Il rapporto tra Wendy e Finn è sempre altalenante ma l'autrice è stata brava nel creare varie situazioni che spiazzano il lettore e fanno arrivare la curiosità alle stelle. 

Già i primi due libri "Switched" e "Torn" mi sono piaciuti perché li ho trovati molto ricchi di fantasia e scorrevoli, e credo che la Hocking, in questo terzo capitolo, abbia saputo migliorarsi ancora. 

Purtroppo ho notato due mancanze da parte dell'autrice: in questo capitolo, ha lasciato il personaggio di Rhys dietro le quinte fino al finale, e il potere di persuasione di Wendy pare sia scomparso... 
Comunque, è stata una lettura piacevole e scorrevole, grazie all'argomento del quale non avevo mai letto niente ed anche perché ha creato un personaggio, Wendy, che con la sua dolcezza sa ammaliare e affascinare. Ho adorato le scene romantiche! 

I personaggi principali sono stati descritti abbastanza bene a discapito, a mio avviso, delle descrizioni dei luoghi; è stato dato molto più spazio a momenti di dialogo e di azione che però hanno reso la storia avvincente. 

Consiglierei questo libro, e l'intera trilogia, soprattutto ad un pubblico adolescente che ami le storie fantastiche con personaggi carismatici, inoltre gli inguaribili romantici avranno pane per i loro denti. 
Whatsername

Nessun commento:

Powered by Blogger.