Pensieri e riflessioni su "Un oscuro risveglio" di Gena Showalter

Gena Showalter 
Un oscuro risveglio 
Traduzione di Marta Milani 
Pagine 304 
5,00 euro 
Leggereditore

Mia Snow è una cacciatrice di alieni assoldata dal Dipartimento di polizia di New Chicago ed è la ragazza perfetta per quel lavoro sporco. Resistente e sexy, si è guadagnata ogni cicatrice combattendo un nemico sfuggente e imprevedibile. Per mano loro, ha già perso suo fratello, e ora, mentre indaga su una serie di omicidi, il suo compagno Dallas viene colpito e lotta per la vita. E solo un uomo ha il potere di guarirlo, ed è alto, sconosciuto ed estremamente sexy... e ha anche il potere di trascinare Mia in un gioco di seduzione elettrizzante e pericoloso. Lui è Kyrin en Arr, un alieno sospettato di omicidio, un tipo poco raccomandabile. Per salvare Dallas, Mia camminerà sul filo del rasoio, rischiando il distintivo e anche la vita... e avvicinandosi a una rivelazione sconvolgente che rischia di mandare in frantumi tutto quello in cui ha sempre creduto.

Il mio pensiero:
"Un oscuro risveglio" è il primo romanzo di una nuova ed appassionante serie creata dalla ormai famosissima Gena Showalter ed edito dalla Casa Editrice Leggereditore.

Questa autrice è entrata a far parte del gruppo degli autori che amo di più grazie ai suoi Signori degli Inferi, ed anche se ho trovato questo primo capitolo, che è riuscito ad approdare in Italia solo oggi (in America è stato pubblicato già nel 2005), diverso e inaspettato rispetto a quanto mi aveva abituata, posso dire comunque di esserne rimasta piacevolmente colpita.
Insomma, ancora una volta la Showalter non mi ha delusa.

L'autrice apre questa volta le porte della terra, con la serie Alien Huntress, a nuove creature: gli alieni.

Mi sono approcciata al romanzo carica di aspettative, sicura di trovare nelle pagine alieni forti, carismatici e affascinanti, (nonostante la rete e la televisione ne diano immagini fisiche non proprio invitanti) pronti a conquistare fragili fanciulle. Credevo di conoscere bene la Showalter e di poter prevedere le sue mosse, ma non è stato così; anzi, mi ha stupita con questa nuova ed imprevedibile serie.

Innanzitutto, la protagonista non ha assolutamente nulla della fanciulla fragile e dolce da proteggere:

Sono il fottuto comandante di questa squadra, e quelli vogliono aspettare te.

Mia fa parte di una squadra speciale, l'AIR, composta da agenti con il compito di investigare sulle creature extraterrestri e rimuovere gli alieni che si siano dimostrati potenziali pericoli per l'uomo. Siamo infatti in un futuro dove sulla terra convivono, non sempre pacificamente, uomini e alieni.

Il romanzo si apre subito su una raccapricciante, quanto originale, scena del crimine e vediamo immediatamente all'azione Mia e i suoi colleghi, nonché amici.
Dopo una serie di delitti e rapimenti i sospetti si concentrano su Kyrin e sua sorella Lilla, portando la nostra protagonista sempre più vicina a quell'alto e muscoloso alieno reale.

Mi odiavo, ma mi abbandonai a lui. Sentivo una necessità crescermi dentro, forte e
calda, impellente. Kyrin sapeva di calore e passione. Mi strinsi più forte a lui.

Un romanzo abbastanza movimentato quindi; una bella miscela di investigazione, suspense e azione uniti a scene d'amore hot. Personaggi e ambientazioni descritti nei minimi particolari così che si possano rivivere le scene ad occhi chiusi.

Svelata la prima coppia della serie, leggendo vi accorgerete che la Showalter ha già gettato i semi per altre appassionanti storie con le potenzialità giuste per avvincere i lettori (in effetti, in America, si sono già gustati altri sei romanzi della serie).

Ulteriore punto a segno per la Showalter. Aspetto con ansia la prossima coppia!
Stefania

Nessun commento:

Powered by Blogger.