Pensieri e riflessioni su “AMORE COMPLETO” di Annmarie McKenna

Titolo: Amore completo (Blackmailed)
Autore: Annmarie McKenna
Pubblicazione: Ottobre 2013
Editore: Mondadori
Collana: I romanzi Extra-Passion n. 34
Formato: cartaceo (e-book prossimamente)

Sinossi 
Il padre di Brianna Wyatt non accetta come erede il figlio Scott, ed è disposto a tutto pur di avere un bambino da spacciare per proprio, anche ricattare lei perché si faccia mettere incinta dal giovane e ricchissimo Cole Masters. Però non sa che Cole ama condividere le amanti con l’amico Tyler Cannon. Quando Cole e Brianna si incontrano, l’attrazione fra loro è immediata e scoprono di essere fatti l’uno per l’altra, tuttavia per essere completi hanno bisogno anche di Tyler. Brianna viene così catapultata in un travolgente ménage, ritrovandosi ben presto innamorata di entrambi. E solo grazie alla forza di questo triplice legame sarà possibile combattere contro chi vuole, a tutti i costi, distruggere la sua felicità.

Il pensiero di Amarilli 73

Premesso che la trama è leggera, quasi impalpabile, e non pretende altro che offrire un alibi per inserire un tosto ménage à trois, bisogna dire che se il fine ultimo di un romanzo erotico è riuscire a sollevarti la temperatura interna e a darti momenti di svago senza pensieri, questo romanzo ci riesce benissimo.

La Blackmailed (ovvero la “ricattata” della situazione) è Brianna: non è una vera bellezza e pure con problemi di asma, ma ha dalla sua innocenza e grandi occhi da cerbiatta, uniti a una notevole sensibilità fisica (non si accende ogni tre minuti, ma quasi) e ad una predisposizione all’obbedienza devozionale (praticamente, la vergine ansiosa d’apprendere: un mix letale anche per una coppia di sexy amiconi abituati ad avere tappeti di femmine estasiate ai loro piedi).

Senza dubbio il punto di forza sta nelle scene erotiche, DAVVERO roventi e molto coinvolgenti.

Se poi piace il genere rapporto a tre, qui l’autrice si sbizzarrisce con entusiasmo in combinazioni e varianti varie, riuscendo sempre ad essere intrigante ma senza cadere nel cattivo gusto. Ecco, io non amo le situazioni forzate, costruite a tavolino, e qui devo dire che la Mckenna è riuscita comunque a destreggiarsi con naturalezza nonostante vari passaggi narrativi piuttosto inverosimili.

In conclusione: contenuto non memorabile, ma livello di sensualità: nove.
Amarilli73

2 commenti:

  1. concordo pienamente nel tuo giudizio anche se la storia mi sembra un po' sempliciotta.
    devo dire pero' che mi ha incuriosita la figura del fratello che avrei sviluppata.
    magari in un seguito....

    RispondiElimina
  2. @ sandra: sai che anche a me il fratello intrigava moltissimo??? :))))

    RispondiElimina

Powered by Blogger.