Presto in libreria: "Raven Boys" di Maggie Stiefvater

Mi scuso se il post originale riportava la data del 18 settembre per l'uscita del romanzo... Purtroppo dovremo attendere ancora un po'... forse fino al 6 novembre.
A presto per gli aggiornamenti.

MAGGIE STIEFVATER
Raven Boys

Un thriller che unisce il mondo del paranormale a quello delle leggende arturiane: il primo volume della nuova saga dell’autrice di Shiver.

Editore: Rizzoli
ISBN: 8817068284
ISBN-13: 9788817068284
Pagine: 460

“Le donne di casa le esaminavano di continuo il palmo, le facevano le carte; disegnavano rune, interpretavano sogni, interrogavano le foglie di tè e facevano sedute spiritiche. E tutte giungevano alla medesima conclusione, così brutta e inspiegabilmente specifica.” Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.

MAGGIE STIEFVATER ha trent’anni e vive in Virginia con il marito e due figli. È l’autrice della fortunata trilogia dei Lupi di Marcy Falls, iniziata con Shiver. Rizzoli ha pubblicato anche La corsa delle onde, eletto miglior libro dell’anno da “Publishers Weekly” e “Kirkus Reviews” e vincitore del Michael L. Printz Honor Book, assegnato dall’American Library Association.

La trilogia di Raven Boys è stata venduta in 17 Paesi. I diritti cinematografici dell’opera sono stati acquisiti dalla New Line Cinema, la casa di produzione del Signore degli Anelli.

5 commenti:

  1. Non credo sia uscito oggi, avevano posticipato la pubblicazione a ottobre mi pare (purtroppo)

    RispondiElimina
  2. Stef, confermo: l'hanno rimandato :((

    RispondiElimina
  3. Avete ragione, grazie. Un attimo di sconforto... Un altro mese di attesa...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.