Pensieri e Riflessioni in pillole: "Amore ai tempi dello stage" di Alessia Bottone

Titolo: Amore ai tempi dello stage. Manuale di sopravvivenza per coppie di precari
Autore: Alessia Bottone
Editore: Galassia Arte
Collana: Self made woman
ISBN: 8897695892
ISBN-13: 9788897695899
Pagine: 110

Trama: Questo libro nasce innanzitutto dal profondo desiderio di restare nel mio Paese e di provare a farcela senza dover fare le valigie e cercare fortuna altrove. Siamo precari anche in amore, o meglio stagisti. Sempre meno interessati a legarci sentimentalmente e sempre più instabili nel mondo del lavoro i giovani di oggi si trovano a separarsi ancor prima di iniziare una relazione per fare uno stage all’estero. Un libro che raccoglie una serie di situazioni nella quali potreste incombere qualora il vostro principe, non più verdognolo ma azzurro, abbia deciso di fermarsi con voi per fare il cammino assieme. “Amore ai tempi dello stage” non vuole demonizzare la coppia, anzi, è ben consapevole che uomini e donne non possono vivere gli uni senza gli altri, senza le loro piccole manie e i loro gesti inconsulti, e allora, perché non riderci su?

IL MIO PENSIERO

Alessia Bottone, giovane autrice italiana, nel suo libro tratta in modo ironico e piacevole, un argomento di grande attualità: il precariato. Ma non quello lavorativo... bensì quello sentimentale.
Eh si! A quanto pare anche in amore si è sempre sotto esame, come in uno stage. Le coppie di oggi non sono più quelle di una volta, quelle dei nostri nonni o dei nostri genitori (alcuni) forti ed indissolubili.
Ci si lascia per nulla (anche sole per una tavoletta alzata), ci si impegna poco... ci si parla attraverso facebook, twitter, skype o altro... così, freddamente.

"Io rimpiango i giorni in cui c'era solo un numero di telefono. Adesso devi correre a controllare tutti i portali, solo per sentirti rifiutata da sette tecnologie diverse. "
LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACE ABBASTANZA

Alessia, nel suo libro, ci racconta di luoghi comuni, nei quali è difficile non rivedersi e non sorridere, e ritrovarsi spesso a pensare: "Anche io l'ho fatto/detto/pensato!". 
Questo libro vi trascinerà tra divertenti aneddoti e battute, facendovi pensare che le single o i single non sono soli, ma c'è un esercito pronto a sostenerli e a sostenersi a vicenda.

"L'amore ai tempi dello stage" non è solo una simpatica guida per barcamenarsi tra le intemperie della vita amorosa, è anche un libro che ci ricorda che l'amore è,sì,complicato, difficile e spesso doloroso, ma anche bello, pieno di passione, e che vale sempre la pena battersi per lui.


Non è assolutamente un libro per single come potreste essere portati a pensare; è un romanzo per tutti, perché tratta di vari "campi" amorosi, nei quali ognuno di noi ci è passato o ci passerà, prima o poi. 

E' un libro adattato a tutti, adolescenti e non, uomini e donne.

Una piacevole lettura che leggerete sicuramente volentieri, per passare qualche ora staccando dalle incombenze giornaliere. Vi farà migliorare l'umore con qualche risata, e magari un giorno, anche voi uscendo di casa vi imbatterete nell'amore, ma dopo questa guida, forse sarete in grado di riconoscerlo!

"Io garantisco che ci saranno tempi duri, garantisco che a un certo punto uno di noi o tutti e due vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio lo rimpiangerò per tutta la vita."
SE SCAPPI TI SPOSO

Buona lettura! Non perdetevelo perché ne vale la pena!
Whatsername

Nessun commento:

Powered by Blogger.