Pensieri e riflessioni su “Una particolare specie di attrazione” di Savanna Fox

RITORNANO LE RAGAZZE DEL DIRTY GIRLS BOOK CLUB!

Titolo: Una particolare specie di attrazione
Autore: Savanna Fox
Traduttore: Zuppet R.
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
ISBN: 8820055082
ISBN-13: 9788820055080
Pagine: 364

Kim ha ventiquattro anni, gli occhi a mandorla e una bellezza orientale che fa voltare gli uomini per strada. Eppure finora la sua vita non è stata particolarmente glamour: anzi, ha sempre obbedito alle ferree regole della sua famiglia, che ha scelto per lei tutto, dal fidanzato noioso e perfettino con cui progettare una confortevole quanto anonima vita coniugale, al lavoro nell'azienda familiare che l'aspetta a Hong Kong. Ma Kim, dentro di sé, ha ben altri progetti: come dimostrano il suo look trasgressivo - capelli ogni giorno di un colore diverso e abiti confezionati da lei stessa con fantasie ispirate alle ali delle farfalle -, e la passione per il disegno, che è decisa a perseguire. Le uniche che la incoraggiano sono le tre amiche del club del libro, che da qualche tempo hanno deciso di rendere più piccanti le loro serate scegliendo solo romanzi erotici. E proprio uno di questi libri - con protagonista un cowboy molto sexy - finirà per cambiare la vita della giovane Kim. Ispirate dalla storia che stanno leggendo, le amiche decidono infatti di andare a vedere un rodeo. Dove Kim fa un incontro che non si sarebbe aspettata: Ty Ronan, ruvido cavaliere, misterioso e scontroso, bravissimo nel rodeo e probabilmente in molte altre cose... Ty appartiene a un mondo completamente diverso da quello di Kim, eppure, insieme alle differenze, la ragazza scoprirà che qualcosa di molto intenso li unisce. La forza più grande: quella dell'attrazione.

Il pensiero di Amarilli 73

SESSO SOTTO LE STELLE

Dopo il primo episodio dedicato all’Educazione sessuale di Lady Emma (Una particolare specie di tentazione – trovate la mia recensione QUI), il club delle “ragazze sporcaccione” di Vancouver torna a riunirsi per affrontare la nuova lettura del mese. 

Stavolta il romance scelto è “Cavalcala, cowboy”, e ben presto le ragazze, compresa Kim, devota figlia unica di una ricca famiglia cinese, subiscono il fascino delle atmosfere di pascoli e ranch: jeans sbiaditi, puzzo di sudore e di letame, cappello e cinturone con fibbia king-size, e, soprattutto, tanto sesso selvaggio e primitivo sotto le stelle.

Rispetto alle 5 stelle piene che avevo dato al precedente romanzo, questo mi ha entusiasmato meno.

Savanna Fox (ovvero Sussanne Lyons) è come sempre regina nelle scene di sesso, e propina con generosità queste potenze maschili spettacolari (tanto per intenderci, Ty è un cowboy che gareggia nei rodeo, specialità bareback bronc riding: monta cavalli selvatici senza sella!).

Il semplice fatto che un uomo non fosse il marito ideale non significava che una ragazza non potesse fantasticare. Solo se fosse andata oltre le fantasie, avrebbe mancato di rispetto a se stessa.

Tuttavia la trama è abbastanza debole, e buona parte del libro si risolve in un’attrazione continua tra Kim e Ty, dove entrambi sono impegnati ad autoconvincersi che una relazione tra due soggetti così agli antipodi non può avere futuro. Il personaggio di Kim, poi, è tratteggiato in modo troppo superficiale (due cenni buttati lì sul rispetto per gli antenati e le tradizioni cinesi non possono bastare a entrare in sintonia con questa ragazza che si contraddice continuamente e lascia che siano sempre gli altri a decidere per lei).

Ora sono più che mai curiosa di conoscere quale sarà la prossima lettura “galeotta” del club, sperando che stavolta tocchi a Lily, l’enigmatica dottoressa sempre seria e severa.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.