Questa settimana in libreria: “Professional Killer” di Mauro Baldrati

Titolo: Professional Killer
Autore: Mauro Baldrati 
Casa editrice: Edizioni Anordest
Collana: Criminal Brain
Pagine: 302
Prezzo: 13.90 € 
Codice ISBN: 9788896742945

"Un formidabile thriller letterario, destinato a diventare un classico”
Alan D. Altieri 

“La narrazione di Mauro Baldrati tiene fino in fondo e si fa divorare: si vede che si è nutrito dei grandi autori americani della fantascienza sociale, ma anche di cinema e fumetti.”
L’Unità
“Il suo primo libro La città nera è veramente un debutto felice, rimaniamo in attesa del suo prossimo libro”.
La Repubblica

Sinossi:
È il Professional killer più efficiente, più richiesto e più pagato del mondo. Vive come un monaco in una villa fortificata in una banlieue parigina, dalla quale esce solo per le missioni. A un certo punto della sua carriera scatta qualcosa di inaspettato. Si ritroverà braccato dai suoi stessi ex colleghi, in giro per il mondo inseguito dai cacciatori di taglie. La fuga ha una svolta a Tokyo, dove viene soccorso da un maestro shaolin, incuriosito dal fatto che conosca gli stili segreti del kung-fu e parla il cinese antico. Seguirà una straordinaria presa di coscienza, che lo porterà nella Cina del VI secolo, alla ricerca della vera origine del Male e, forse, di una possibile resurrezione.

MAURO BALDRATI è nato a Lugo di Romagna, vive a Bologna. Dopo un apprendistato nel giornalismo underground, come collaboratore di Lotta Continua e redattore di Frigidaire a Roma, si è trasferito a Milano, dove ha lavorato per circa dieci anni come fotografo free lance per le maggiori riviste e agenzie. Suoi racconti sono stati pubblicati su varie antologie, sulla rivista Delitti di carta, sul periodico Segretissimo. Ha pubblicato, con altri autori, il saggio La rivolta dello stile (Franco Angeli, 1983), i romanzi Vita complicata di Jimi (Déjà vu, 1993), La città nera (Perdisa, 2012). Ha curato l’antologia Love out (Transeuropa, 2012), ed è redattore del sito politico-letterario Carmilla.

2 commenti:

  1. Interessante, anche se avrebbero potuto fare di più con la copertina ;)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.