Thursday's Book: Il libro del giovedì (1)


Buon giovedì sera a tutti e benvenuti in questo nuovo spazio del blog, dedicato a tutti i libri che avete scovato e amato, ma che purtroppo non hanno avuto molto "risalto" e sono rimasti sconosciuti ai più.

Oggi vi propongo un thriller segnalatomi dalla nostra follower Monica, Las Vegas Baby di Brian Freeman, un romanzo ricco di suspence e adrenalina, che sicuramente piacerà a chi, come me, non sa rinunciare ad una buona dose di mistero...

Titolo: Las Vegas baby
Autore: Brian Freeman
Editore: Piemme
Collana: Maestri del thriller
ISBN: 8856600005
ISBN-13: 9788856600001
Pagine: 428

Sinossi:
Soldi, alcool, sesso ed emozioni: è questo che tiene viva Las Vegas, la Città del Peccato. Una miscela esplosiva di cui il giovane Michael sembra non essere mai sazio. Figlio di un magnate del cinema, può avere tutte le donne che desidera, eppure, di tanto in tanto non disdegna un'avventura con qualche prostituta a un angolo di strada. Finché, durante uno di questi incontri notturni, qualcuno ne approfitta per sparargli: prima di accasciarsi a terra, con un sorriso incredulo, Michael riconosce il suo assassino. Nel frattempo, a varie miglia da Las Vegas, in un tranquillo quartiere residenziale, un ragazzino di dodici anni viene ucciso da un pirata della strada mentre gioca davanti a casa. L'automobile, parcheggiata poco lontano, è partita a tutta velocità, puntando dritta sul bambino, per annientarlo sotto i pneumatici. Due vittime senza niente in comune, due omicidi apparentemente isolati, ma a unirli c'è un'identica impronta digitale lasciata sulle scene dei crimini dall'assassino, come un biglietto da visita, quasi a sfidare la polizia. I detective si mettono sulle tracce del serial killer. Ma per anticipare le sue mosse e arrestare la catena di morte dovranno prima trovare il movente che lega i delitti, in una corsa contro il tempo che li porterà a scavare in una realtà sordida e nelle ambizioni meschine che si nascondono dietro il glamour e le luci abbaglianti di Las Vegas.

Brian Freeman è un autore bestseller di thriller venduti in 46 paesi e tradotti in 20 lingue. Ha esordito con Immoral, che ha vinto il Macavity Award come migliore opera prima; sono seguiti, sempre presso Piemme: Las Vegas Baby, La danza delle falene, Polvere e sangue e Il respiro del ghiaccio (finalista agli International Thriller Writers Awards). Tutti hanno per protagonista il tenente Jonathan Stride, che invece, ne Il dubbio, lascia il posto al detective Cab Bolton. Brian Freeman ama molto entrare in contatto con i suoi fan, via e-mail e su Facebook. In Italia è stato nominato miglior autore del 2009 dai blogger del sito Corpi Freddi. Vive in Minnesota con la moglie.
Il 21 agosto scorso, vi abbiamo segnalato l'uscita del suo ultimo libro, pubblicato sempre da Piemme, Il veleno nel sangue, se siete interessati alla trama, la trovate QUI.

Per oggi è tutto, non esitate a contattarci per segnalarci altri libri! Vi ricordo che, per farlo, basta mandarci una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com oppure inviarci un messaggio privato attraverso il profilo Facebook sia mio (Amber Alba Dawn), che di Stefania (Stefania Anja). La vostra segnalazione sarà pubblicata giovedì prossimo in questo spazio dedicato. A presto e buone letture!
Ambra


Nessun commento:

Powered by Blogger.