w... w... w... Wednesdays (88)

Ed eccoci al mercoledì sera, con lo spazio dedicato alla Rubrica W... W... W... WEDNESDAYS

Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading


Questa Rubrica è stata ideata da MizB del Blog Should BeReading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per 

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?) 

Per quanto riguarda me posso così rispondere: 

What are you currently reading?
Sto leggendo "Novemila giorni e una sola notte" di Jessica Brokmole. Sto arrivando troppo presto alla fine!

What did you recently finish reading?
Ho finito di leggere "La veranda delle magiche attese" di Juliette Fay. Il ritmo è un po' lento, ma l'ho trovato comunque un bellissimo romanzo. A breve la recensione.

What do you think you’ll read next?
Sempre più difficile stabilire cosa leggere nell'immediato futuro. In un futuro prossimo però penso che leggerò

Titolo: Marina Bellezza
Autore: Sillvia Avallone
Editore: Rizzoli
Collana: Scala italiani
ISBN: 1309201307
ISBN-13: 9781309201305

Sinossi:
Marina ha vent’anni e una bellezza assoluta. È cresciuta inseguendo l’affetto di suo padre, perduto sulla strada dei casinò e delle belle donne, e di una madre troppo giovane e fragile. Per questo dalla vita pretende un risarcimento, che significa lasciare la Valle Cervo, andare in città e prendersi tutto: la fama, il denaro, avere il mondo ai suoi piedi. Un sogno da raggiungere subito e con ostinazione. La stessa ostinazione di Andrea, che lavora part time in una biblioteca e vive all’ombra del fratello emigrato in America, ma che ha un progetto folle e coraggioso in cui nessuno sembra disposto a credere, neppure suo padre, il granitico ex sindaco di Biella. Per lui la sfida è tornare dove ha cominciato il nonno tanti anni prima, risalire la montagna, ripartire dalle origini. Marina e Andrea si attraggono e respingono come magneti, bruciano di un amore che vuole essere per sempre. Marina ha la voce di una dea, canta e balla nei centri commerciali trasformandoli in discoteche, si muove davanti alle telecamere con destrezza animale. Andrea sceglie invece di lavorare con le mani, di vivere secondo i ritmi antichi delle stagioni. Loro due, insieme, sono la scintilla. Se con Acciaio Silvia Avallone aveva anticipato la fine di un benessere che credevamo inesauribile, con questo romanzo ci dice che il destino non è già segnato e che la vera rivoluzione sta nel rimanere, nel riappropriarci della nostra terra senza arretrare di un passo perché, anche se scalzi, furiosi e affamati, ce la faremo. Le regole del gioco sono cambiate quando i padri hanno divorato il futuro dei loro figli. Da oggi siamo tutti figli. Siamo tutti luci al neon e campi da arare. Siamo tutti Marina Bellezza.

2 commenti:

  1. Sono curiosissima per Novemila giorni e una sola notte tanti ne parlano bene e volevo provare a leggerlo... anche io ho apprezato La veranda delle magiche attese!
    Comunque io leggo " Una carrozza a Winchester" di Giovanna Zucca, Ho finito "Defiance" della redwine e leggerò forse Sanctus :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Novemila giorni è proprio bellino: mi mancano le ultime pagine. Adesso vado a leggermi le trame dei tuoi ;) Grazie!

      Elimina

Powered by Blogger.