PENSIERI E RIFLESSIONI SU “UNA SECONDA OPPORTUNITA” DI TISIFONE SAMYLIAK

Una seconda opportunità
Tisifone Samyliak
ebook, 32 pages
Pubblicazione: 29 Luglio 2013
Editore: Triskell Edizioni 
ISBN 9788898426 

Trama -
…Erano passati due giorni da quando Andrea era sparito, due giorni senza un messaggio, una telefonata, un biglietto. Nulla di nulla. Quando anche il suo cellulare aveva smesso di dare segni di vita, Caterina si era arresa all’evidenza e la preoccupazione era diventata delusione e poi rabbia, una rabbia incontenibile che aveva rivolto verso se stessa. «È colpa tua, tua, solo tua,» aveva urlato al proprio riflesso, dopo essersi strappata di dosso gli abiti informi che coprivano il suo corpo imperfetto. «È inutile che sprechi tempo a spulciare nei negozi alla ricerca di qualcosa che esalti i tuoi patetici pregi perché tanto arriva il momento in cui nulla ti copre se non il vostro amore. E questo, a lui, non basta più.»

Si può ricominciare da capo quando il male che ci si è fatti è ancora vivo e pulsante?

Un racconto piccante ma denso di voglia d’amare.

Il pensiero di Amarilli73
Caterina e Andrea: primo incontro fuoco e fiamme in discoteca. Lei è andata solo per accompagnare un’amica mollata che vuole svagarsi, lui pensa che una ragazza così poco appariscente potrà essere un’ottima occasione per una notte di sesso senza strascichi e senza pensieri. Ma il cuore, quando incomincia a pulsare senza preavviso, è un gran traditore…

«Saresti dovuta essere una delle tante, l’ennesima scopata senza coinvolgimenti, e invece in un’unica notte mi sei entrata dentro, sconvolgendo la mia esistenza e spazzando via le mie certezze. Mi hai dato una casa a cui fare ritorno, una donna da amare con tutto me stesso, persino degli amici su cui contare.»

Questo breve racconto rosa/erotico è un piacevole spaccato su uno dei momenti più topici della vita di una coppia: concedersi una seconda occasione o rimanere fedeli al dogma del “mai tornare indietro”?

Lo stile della Samyliak è particolare: dialoghi ridotti all’essenziale, molta introspezione, e coinvolgenti (e convincenti) scene passionali, condite con una vena d’ironia: quel sapore virile di Andrea, addolcito dalla crema al pistacchio della sua torta, mi è rimasto impresso a lungo.
Amarilli73


Nessun commento:

Powered by Blogger.