Teaser Tuesday (94)

Buon martedì sera con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Per questa settimana il nostro teaser è tratto da:

Titolo: Novemila giorni e una sola notte
Autore: Jessica Brockmole
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
ISBN: 884292332X
ISBN-13: 9788842923329
Pagine: 350

1912. Un timido studente universitario americano scrive una lettera a Elspeth Dunn, una giovane poetessa scozzese che vive nella piccola isola di Skye. È l'inizio. L'inizio di una fitta corrispondenza e di un amore profondo come l'oceano che li divide, devastante come la guerra che incombe su di loro, eterno come i novemila giorni che dovranno passare prima del loro incontro...

La mamma si è infuriata con noi. Bé, in effetti, si è infuriata con me. Che cosa assurda! Non abbiamo fatto nulla di così sconvolgente. È solo un anello, dopotutto. Un anello con una promessa.
Dopo un orribile litigio, sono scappata qui sul tetto per scriverti questa lettera. Non sapevo come scusarmi con lei. Ero stata sciocca a dire di sì al primo che aveva chiesto la mia mano, ha detto la mamma. Per aggiungere però, subito dopo, che in tempo di guerra è davvero difficile trovare la felicità.
Allora io ho ribattuto che la sciocca era lei e doveva chiarirsi le idee. «... E se quel primo fosse proprio l'uomo che può rendermi felice?» ho chiesto. Al che lei mi ha tirato dietro un cucchiaio, borbottando che non può sapere tutte le risposte.


Nessun commento:

Powered by Blogger.