Teaser Tuesday (92)

Buon martedì sera con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del BlogShould Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 

1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Per questa settimana il nostro teaser è tratto da:

La mia vita e altri difetti 
Sarah KuttnerEditore: Giunti Editore
Collana: A
Data di Pubblicazione: 17 Luglio 2013
ISBN: 8809777999
ISBN-13: 9788809777996
Pagine: 272

Una sensazione di paura che cresce, un attacco di panico, una crisi depressiva.
Questa storia riguarda ciascuno di noi.
Karoline: una trentenne decisamente al passo con i tempi. Brillante, simpatica, bel lavoro, fidanzata, tanti amici. Un unico difetto, forse, quello di essere un po’ troppo emotiva. O impegnativa, come dice lei. La presenza del suo ragazzo non è mai abbastanza, un moscerino diventa subito un elefante, e mentre la maggior parte della gente riesce a contare fino a dieci prima di parlare, Karoline arriva a malapena al due. Finché un giorno, facendo acquisti in un negozio, viene colta inspiegabilmente dalla paura: una paura mai provata prima, inesorabile, una sensazione così totalizzante da spazzare via ogni certezza, un tornado che la travolge e la scuote per una buona mezz’ora. È il primo attacco di panico della sua vita. Che cosa le sta succedendo e perché? Cos’è quell’improvviso e paralizzante terrore di morire che a tratti le impedisce di uscire di casa? Difficile parlarne con gli altri: Karoline si accorge che quello che sta attraversando è una specie di tabù, anche se comune a tante persone. E la strada per uscirne è una sola: trovare finalmente la forza di guardarsi dentro.

Un romanzo coraggioso, intenso e molto ironico. Una storia sempre più riconoscibile, che sembra dirci qualcosa di importante sulle nostre vite. 

Sapevo benissimo che verso le 17.17 mia madre avrebbe detto di essere tanto orgogliosa della sua bella figlia, che alle 17.15 mia nonna avrebbe chiesto se l'avessimo trovata dimagrita, che poco prima dello scambio dei regali le due zie matte avrebbero provato a dare inizio a un lungo discorso sul mio futuro, e come ogni anno ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe detto che nella preparazione dell'insalata di patate questa volta la nonna aveva superato se stessa. Sapevo esattamente in quale momento mamma avrebbe cominciato a ridacchiare pe le canzoni di Natale stonate e chi di noi, davanti al tavolo coperto di regali, avrebbe detto: "E pensare che quest'anno non volevamo regalarci niente".
Ogni crocetta che andavo ad aggiungere alla check-list immaginaria mi rendeva sempre più frustrata.
Quindi non mi sono lasciata sfuggire neanche un'occasione per litigare, e come una perfetta teenager ho reagito ad ogni sciocchezza che sentivo alzando gli occhi al cielo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.